Teledigitale – Web App

TeleDigitale si evolve sui dispositivi mobili. Grazie al costante impegno che mettiamo nell’offrire un sito più concentrato sull’utente, abbiamo rilasciato oggi la versione di TeleDigitale sotto forma di web app.

Cos’è una web app?

La web app è simile ad un’applicazione fisica che può essere installata su tutti i dispositivi mobili. A differenza delle applicazioni che si possono trovare sui vari store dei nostri dispositivi, la web app non viene installata, ma gira sul browser. Nel dettaglio, verrà creato un collegamento nella vostra home che a sua volta farà visualizzare il nostro sito.

Oltre al fattore spazio, una web app è più semplice da gestire, grazie ad una più facile manutenzione ed eventuali risoluzioni di problemi. Inoltre, questo tipo di applicazione non richiede nessun impegno da parte dell’utente finale (aggiornamenti, ecc.), ma il tutto avverrà in modo completamente automatico.

A cosa serve?

Abbiamo creato la web app di TeleDigitale come strumento integrativo utile a tutte le persone che leggono il sito da dispositivi mobili. La web app non solo semplifica l’utilizzo del sito, ma permette al lettore di risparmiare tempo e dati internet. Inoltre, la Homepage di TeleDigitale sarà accessibile via app anche in modalità offline.

Quali sono i requisiti minimi?

La web app di TeleDigitale occupa meno di 200Kb sul dispositivo. Non sono richiesti requisiti di sistema particolari. La nostra web app è disponibile su tutti gli smartphone e tutti i tablet. È richiesta la connessione ad internet per poter navigare sul sito.

Come faccio ad inserire la web app di TeleDigitale sul mio dispositivo?

Inserire la nostra applicazione interattiva sul tuo smartphone è un gioco da ragazzi.

Android: apri Google Chrome sul tuo dispositivo –> visita www.teledigitale.it –> Clicca i tre puntini in alto a destra –> Clicca su “Aggiungi a schermata Home ” –> Aggiungi.

iOS: apri Safari sul tuo dispositivo –> visita www.teledigitale.it –> Clicca sul pulsante “Condividi” di Safari –> Seleziona “Aggiungi a schermata Home ” –> Aggiungi.

Una volta installata la nostra applicazione, ti basterà cliccarci sopra per poter entrare e leggere gli articoli che pubblichiamo.


Specifiche tecniche

Nome: TeleDigitale
Spazio occupato sul dispositivo: 152 Kb
Accesso a internet: necessario
Versione: Beta
Ultimo aggiornamento: 02 ottobre 2018