
Le società di telecomunicazioni Vodafone e Iliad, sono in trattativa da diverso tempo per concludere un accordo riguardante esclusivamente il territorio italiano che unirebbe le rispettive attività. A riportare la notizia è l’agenzia di stampa britannica Reuters.
Le trattative tra le società sono in corso da diverso tempo ed entrambe le parti stanno attivamente collaborando, studiano modi per concludere un accordo che porterebbe alla creazione di un super operatore sul territorio italiano. Infatti, qualora le trattative andassero in porto, un accordo creerebbe una potenza delle telecomunicazioni con una penetrazione del mercato mobile di circa il 36% e ricavi combinati di quasi 6 miliardi di euro.
La notizia arriva mentre Telecom Italia sta ancora valutando la proposta di acquisizione di 10,8 miliardi di euro pervenuta dal fondo statunitense KKR.
Al momento nessuna delle due società coinvolte ha voluto commentare le voci pubblicate da Reuters. Resta inteso che, in caso di accordo, Vodafone ed Iliad dovrebbero avere il benestare di AGCOM e le autorità antitrust europee.