HomeTecnologiaTokyo, un'occhio tecnologico sul mercato dei taxi

Tokyo, un’occhio tecnologico sul mercato dei taxi

Pubblicato il:

- Pubblicità -
Con un valore di oltre 16 miliardi di dollari, il mercato taxi a di Tokyo interessa a molte aziende. Uber assicura che in 10 anni commercializzerà i primi taxi volanti, mentre Sony e Toyota lavorano su un sistema corse basato sull’intelligenza artificiale

Uber guarda con molto interesse al futuro, tanto da annunciare che nell’arco di 10 anni commercializzerà i primi taxi volanti Uber Air. La notizia arriva da una conferenza stampa di Khosrowshahi, il quale annuncia che le prime prove tecniche si svolgeranno negli  Stati Uniti già nel 2020. Per il CEO di Uber, parole anche sulle auto Uber a guida autonoma, disponibili a breve.

Il mercato dei taxi in Giappone vale 16 milardi di dollari. Non a caso anche altre note aziende sono interessate alla creazione di nuove tecnologie. Una di queste è Sony, che vuole lanciare entro la primavera un sistema di corse basato sull’intelligenza artificiale. In particolare, il sistema si occupa della gestione dei tragitti che i veicoli devono compiere, basandosi su fattori in tempo reale, quali traffico, meteo e eventi locali.

L’iniziativa di Sony non sarà unica in Giappone. Infatti anche Toyota ha annunciato una partnership con JapanTaxi per la creazione di un sistema di corse basato sull’intelligenza artificiale.

Ultimi articoli

X Factor 2023, le pagelle della semifinale

Decretati i quattro finalisti di X Factor 2023. Queste le nostre pagelle della semifinale

X Factor 2023, questa sera la semifinale

Su Sky Uno la semifinale di X Factor 2023. Tripla eliminazione nella serata degli inediti

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con più di 4.000 partite di tennis

altri articoli

Black Friday 2023, le migliori offerte

Scopri le migliori offerte per il Black Friday 2023 su TeleDigitale. Per te anche sconti esclusivi

Sky Sport, dalla mattina alla sera un weekend di motori

Dal 19 al 22 ottobre, Sky e NOW trasmetteranno in diretta il Gran Premio d'Australia di MotoGP e il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1.

Sky Sport, la programmazione tv motori del weekend

Oltre la MotoGP, in pista anche SBK, il WEC, il WRC e l’NTT IndyCar Series. Tutta la programmazione disponibile sui canali Sky