
Il mercato degli smartphone è in caduta libera. A rivelarlo è un’analisi di Credit Suisse (riportata da AppleInsider), che, attraverso una nota per gli investitori, ipotizza una crisi che colpirà tutto il mercato di riferimento, raggiungendo crolli vicini al 20%.
In particolare, viene posta molta importanza sul livello di smartphone prodotti nel corso del primo trimestre del 2019, vicino a 289 milioni di unità. La cifra, però, è inferiore del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e corrisponde ai valori registrati nel 2013.
Le prime avvisaglie hanno già colpito le maggiori aziende produttrici di smartphone, come per esempio Apple e Samsung, costrette a rivedere al ribasso le stime dei conti.
Secondo gli analisti, il 2018 si dovrebbe concludere con un calo del 3% su base annua, mentre le stime per il 2019 potrebbero essere dovute al rallentamento delle vendite dei dispositivi in Cina.