HomeTecnologiaSamsung, pronta la presentazione del nuovo pieghevole Galaxy Z Flip e...

Samsung, pronta la presentazione del nuovo pieghevole Galaxy Z Flip e dei Galaxy S20

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Samsung si prepara ad alzare il velo sui suoi nuovi smartphone top di gamma. L’azienda sudcoreana è pronta per il Galaxy Unpacked 2020, l’evento in programma l’11 febbraio a San Francisco in cui è attesa la presentazione della nuova serie Galaxy S20, insieme ad un nuovo dispositivo pieghevole del tutto diverso dal Galaxy Fold.

Il Galaxy Z Flip, questo il nome scelto per il nuovo pieghevole, sarà un pieghevole a conchiglia: invece di aprirsi in due per guadagnare le dimensioni di un tablet, sarà uno smartphone che si chiude in modo simile al Motorola Razr. In base alla numerose indiscrezioni che circolano in rete, il Flip dovrebbe avere uno schermo Oled da 6,7 pollici con vetro ultra sottile, processore Snapdragon 855+ di Qualcomm, 8GB di Ram, 256GB di memoria interna e batteria da 3.300 mAh. Il device monterà uno schermo esterno da 1 pollice per leggere le notifiche e l’ora. In nero o in viola, potrebbe avere un prezzo di circa 1.400 dollari.

La Serie S20, invece, dovrebbe comporsi di tre smartphone: S20, S20+ e S20 Ultra, tutti con processore Snapdragon 865 e display con frequenza di aggiornamento a 120 mHz. L’S20 avrà schermo da 6,2 pollici, che salgono a 6,7 nella versione Plus; tutti e due con tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale e un grandangolo entrambi da 12 megapixel, affiancati da un teleobiettivo da 64 mp con zoom ottico 3X. Sul modello Plus è atteso anche un sensore Tof.

Il comparto fotografico più prestante sa quello del Galaxy S20 Ultra: un sensore principale da 108 megapixel affiancato da Tof, grandangolo e teleobiettivo che offre uno zoom ottico 10X e digitale 100X. Il display sarà da 6,9 pollici, e la batteria da 5.000 mAh. Il prezzo dell’Ultra partirebbe da 1.400 dollari, a fronte dei 1.000 dollari dell’S20 e dei 1.200 dell’S20+.

Ultimi articoli

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Eurosport su Sky, per le Olimpiadi 8 nuovi canali e 4K

Cresce l'offerta Eurosport su Sky. Con il Roland-Garros arriva Eurosport 4K, attivo anche per le Olimpiadi di Parigi 2024

altri articoli

La differenza tra ADSL e fibra ottica FTTH

Sentiamo molto spesso parlare di offerte internet, ma sappiamo realmente cosa si nasconde dietro ad una connessione? Scopriamolo insieme

Amazon, l’11 e il 12 luglio torna il Prime Day

Su Amazon torna il Prime Day. Offerte su un'ampia selezione di prodotti. Appuntamento per l'11 e 12 luglio

Iliad e Vodafone ci riprovano, ripresi i colloqui per una fusione delle attività europee

Vodafone ed Iliad si siedono nuovamente al tavolo per discutere a riguardo della fusione delle attività europee