Cercavamo uno smartwatch da potervi consigliare. Potevamo andare sul sicuro, presentandovi Apple Watch, ma abbiamo deciso di accontentare anche il pubblico che non vuole spendere cifre esorbitanti. Vi presentiamo quindi l’Amazfit GTS.

Amazfit, marchio Xiaomi, ha lanciato il nuovo Amazfit GTS lo scorso anno. Questo modello è andato ad aggiungersi alla vasta gamma che comprende, tra gli altri, i modelli Bip S e GTR. Disponibile in varie colorazioni, il GTS replica in toto l’Apple Watch. Dai dettagli ben definiti ad uno schermo ben visibile anche in condizioni di luce sfavorevoli, lo smartwatch di Xiaomi si rende perfetto per tutti coloro che cercano semplicità ed eleganza.

Ottime sono le funzioni che permettono di registrare l’attività fisica, così come è perfetta l’analisi del sonno e la rilevazione del battito cardiaco.

Caratteristiche tecniche

Amazfit GTS monta un display AMOLED da 1,65″, 341 PPI. Dotato di GPS, il GTS è impermeabile fino ad un massimo di 40m di profondità. Il display, la cui risoluzione è 348 x 442 pixels, utilizza la funzione di luminosità automatica. L’automazione è perfetta, in qualsiasi tipo di ambientazione e in qualsiasi condizione di luminosità, lo schermo del nostro smartwatch si vede bene. La luminosità, regolabile anche manualmente, rende tutti i colori sullo schermo belli accesi e ben distinguibili, mentre i neri sono molto profondi. Caratteristiche che fanno capire l’ottima fattura del display AMOLED.

Lo smartwatch monta una batteria da 220 mAh, che garantisce un’autonomia di massimo 14 giorni. Utilizzando molto lo smartwatch per le attività e ricevendo molte notifiche la batteria dura meno, avvicinandosi comunque sempre a circa 7 gironi.

Amazfit GTS è lo smartwatch perfetto per l’attività sportive e la vita di tutti i gironi. Collegandolo allo smartphone via bluetooth, il GTS ci segnala le notifiche dei servizi di messaggistica, le chiamate in entrata, le email e tutte le notifiche che riceviamo sullo smartphone. Per quanto riguarda l’attività, GTS ci permette di scegliere fino a 12 attività fisiche. La funzione che più ci ha stupito è l’analisi del nuoto. Un’analisi professionale in grado di stabilire le vasche nuotate e il tempo dell’attività.

Tutti i dati registrati da Amazfit GTS si possono recuperare sull’apposita app per smartphone, attraverso la quale è possibile regolare molte impostazioni dello smartwatch e cambiare il design del quadrante.

Prezzo

Amazfit GTS è disponibile su Amazon, in varie colorazioni, ad un prezzo di 129,99 euro. Certamente non è lo smartwatch più economico sul mercato, però analizzando la qualità del prodotto nei materiali e la cura nella produzione, possiamo dire che è un prezzo corretto.