HomeTecnologiaPolizia robot? Dal 2018, a Dubai, diventa realtà

Polizia robot? Dal 2018, a Dubai, diventa realtà

Pubblicato il:

- Pubblicità -
A Dubai i primi esemplari di Polizia robot pattuglieranno le strade a partire da 2018. L’elevato potenziale dei nuovi sistemi potrebbe rivoluzionare la sicurezza pubblica.

La polizia di Dubai ha recentemente acquistato i primi ‘cyber-poliziotti’, esemplari di polizia robot che, a partire dal 2018, saranno in grado di pattugliare le strade della metropoli autonomamente.

Gli O-R3, prodotti dalla OTSAW Digital, concretizzano ciò che abbiamo visto nei più svariati film di fantascienza. Pattuglieranno le aree più turistiche della città alla ricerca di violazioni, lasciando comodamente seduti in centrale gli agenti che ne monitoreranno l’attività.

Ogni esemplare è dotato di un proprio drone con il quale coopera; in questo modo quando le condizioni avverse del terreno non permettono al veicolo terrestre di espletare la sua funzione, quest’ultimo lo aiuta via aria. La sua funzione primaria sarà quella di dissuadere le persone dal commettere trasgressioni. Grazie ai numerosi accessori di cui è dotato sarà in grado di rilevare oggetti sospetti abbandonati, di riconoscere i volti di ricercati ed infine possiede un sistema di auto-apprendimento.

Nonostante l’utilizzo, che al momento sarà solo sperimentale il potenziale degli O-R3 è elevato, tanto che potrebbero rivoluzionare i sistemi di sorveglianza pubblica e privata.

Ultimi articoli

Sky Sport, super weekend di motori con Formula 1 e molto altro

Da oggi a domenica un altro grandissimo weekend di motori sui canali Sky Sport ed in streaming su NOW

Pechino Express, i viaggiatori approdano in Sri Lanka

Pechino Express abbandona il Laos ed approda in Sri Lanka. Tappa da 170 km tra mille difficoltà

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

altri articoli

La differenza tra ADSL e fibra ottica FTTH

Sentiamo molto spesso parlare di offerte internet, ma sappiamo realmente cosa si nasconde dietro ad una connessione? Scopriamolo insieme

Amazon, l’11 e il 12 luglio torna il Prime Day

Su Amazon torna il Prime Day. Offerte su un'ampia selezione di prodotti. Appuntamento per l'11 e 12 luglio

Iliad e Vodafone ci riprovano, ripresi i colloqui per una fusione delle attività europee

Vodafone ed Iliad si siedono nuovamente al tavolo per discutere a riguardo della fusione delle attività europee