iPhone, in arrivo l’aggiornamento contro i rallentamenti

iphone
Apple risponde alle critiche e decide di rilasciare un aggiornamento specifico per iPhone. Grazie a questo gli utenti potranno disabilitare la funzione che rallenta i dispositivi a seconda dello stato di salute della batteria. La funzione sarà disponibile dal prossimo mese

Apple rilascerà nel prossimo mese un aggiornamento grazie al quale gli utenti potranno evitare i rallentamenti degli iPhone. La notizia arriva da Tim Cook, CEO di Apple, in un periodo difficile per la società di Cupertino.

L’aggiornamento permetterà agli utenti di disattivare la funzione che rallenta gli iPhone in base allo stato di salute della batteria. La scelta, però, sarà sempre affidata all’utente.

Inizialmente la funzione sarà rilasciata in versione beta agli sviluppatori. Successivamente sarà resa disponibile agli utenti sui sistemi ufficiali.

Quella di Apple è stata una scelta obbligata. Dopo la notizia dei rallentamenti per evitare spegnimenti improvvisi di iPhone, la stessa società è stata colpita da molte polemiche e class action. Con questo aggiornamento Apple darà la possibilità all’utente di decidere personalmente come utilizzare il proprio dispositivo.