iOS 12, l’aggiornamento Apple utile anche ai vecchi modelli

iOS 12

Apple ha rilasciato alle 19 di oggi l’aggiornamento ad iOS 12. La nuova versione del sistema operativo non presenta molte funzioni come gli aggiornamenti precedenti, ma si concentra maggiormente su sicurezza e prestazioni.

Infatti, iOS 12 sarà utili anche su iPhone e iPad più datati, grazie ad un’ottimizzazione delle prestazioni su tutti i dispositivi supportati. La maggiore sicurezza è data anche su Safari, grazie all’evoluzione del sistema antitracking intelligente che impedirà ai plugin internet di tracciare gli utenti senza il loro consenso.

La nuova funzione più gettonata è quella riguardante il tempo di utilizzo, attraverso il quale si potranno inserire dei limiti sull’utilizzo del melafonino, bloccandolo una volta raggiunto il monte di ore prescelto. L’altra novità principale di questa major release è data dall’unione delle notifiche di una stessa applicazione, evitando così inutili scorrimenti per notifiche provenienti da una singola app. Si migliora anche FaceTime, che offre la possibilità di gestire chiamate di gruppo fino ad un totale di 32 persone in contemporanea.

Ricordiamo che iOS 12 è compatibile solo con alcuni dispositivi, che possono essere verificati sul sito ufficiale Apple.