WhatsApp si aggiorna, nuove funzioni per i gruppi

whatsapp android apple

WhatsApp si è aggiornato con nuove funzioni, specialmente riguardanti i gruppi. La prima novità introdotta riguarda la descrizione del gruppo, ovvero un breve testo all’interno della schermata di informazioni del gruppo. Questo permette di impostare l’argomento, le regole e lo scopo del gruppo. Sempre all’interno della schermata delle informazioni sarà possibile cercare i partecipanti, funzionalità utile nel caso di membri numerosi.

L’aggiornamento porta con se anche la panoramica delle menzioni, utile agli utenti poco attivi sul servizio. In caso di lunga assenza, basterà usare il tasto con la chiocciola ( @ ) per visualizzare tutti i messaggi nel quale è stato menzionato.

Le ultime due novità riguardano l’amministrazione del gruppo. Gli utenti, una volta abbandonato il gruppo, non potranno più essere aggiunti, mentre gli amministratori hanno la possibilità di decidere chi può cambiare le impostazioni del gruppo (oggetto, immagine e descrizione). Infine, la persona che ha creato il gruppo non può essere rimossa da esso.