HomeInternetStreamingJustWatch, in Italia boom dei servizi streaming

JustWatch, in Italia boom dei servizi streaming

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Il Coronavirus ha obbligato milioni di italiani alla quarantena forzata. Questo ha portato diversi problemi alla rete internet italiana ed Europea. Tra smart working e lezioni online, gli italiani hanno usufruito anche dei servizi streaming, tanto da obbligare i maggiori provider a ridurre la qualità video.

Secondo i dati forniti da JustWatch, i servizi streaming dei Paesi in cui è stato attivato il lockdown a causa del Coronavirus hanno avuto una vera e propria impennata. Il portale dedicato alla guida dello streaming ha confrontato i propri dati di due settimane diverse ed ha registrato il comportamento degli utenti. Il risultato è chiaro: da quando è stata dichiarata la chiusura totale della maggior parte delle attività e delle fabbriche, l’interessamento ai contenuti streaming in Italia è aumentato del 116%. Il nostro Paese si classifica dietro a Francia e Spagna, dove è stato registrato un aumento rispettivamente del 121% e 187%.

JustWatch è una guida internazionale allo streaming con oltre 20 milioni di utenti. Ti mostra dove guardare film e programmi TV legalmente online e ti aiuta anche a trovare cosa guardare su servizi di streaming come Netflix, Prime Video e così via. Su JustWatch è possibile trovare il catalogo di Disney+, il nuovo servizio Disney disponibile da domani, martedì 24 marzo.

Ultimi articoli

Hanno ucciso l’Uomo Ragno, il trailer della leggendaria storia degli 883

In arrivo su Sky ed in streaming su NOW dall'11 ottobre, Hanno ucciso l'Uomo Ragno, la leggendaria storia degli 883

Sky Cinema, in prima tv esclusiva Dead Shot – Vendetta disperata

Su Sky Cinema arriva il nuovo titolo Sky Original Dead Shot - Vendetta disperata. Questa sera su Sky Cinema Uno ed in streaming su NOW

Sky Sport, in arrivo su Sky e NOW un weekend ricco di motori

Su Sky Sport ed in streaming su NOW sta per partire un super weekend di motori con Formula 1, Superbike, WRC, Indycar e GTWC

Piattaforme streaming, Netflix resta il preferito dagli italiani

Il mercato dello streaming in Italia vede Netflix al comando, seguito da Prime Video, Disney+ e NOW. Netflix cresce dell'1%, mentre Paramount+ perde abbonati. Stabili i servizi italiani Infinity+ e TIMVision.

altri articoli

Piattaforme streaming, Netflix resta il preferito dagli italiani

Il mercato dello streaming in Italia vede Netflix al comando, seguito da Prime Video, Disney+ e NOW. Netflix cresce dell'1%, mentre Paramount+ perde abbonati. Stabili i servizi italiani Infinity+ e TIMVision.

Nasce Sky Stream, più contenuti e 4K anche via internet

Disponibile dal 3 giugno, Sky Stream integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi