HomeInternetStreamingDAZN acquisisce ELEVEN, si apre un nuovo scenario sportivo

DAZN acquisisce ELEVEN, si apre un nuovo scenario sportivo

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Il Gruppo DAZN, una delle principali piattaforme sportive globali, ha annunciato oggi un accordo per acquisire le attività media globali del Gruppo ELEVEN. L’accordo espande le capacità di DAZN nel settore dello streaming sportivo in diretta e afferma DAZN come leader globale in questo spazio in rapida evoluzione. I vantaggi sono tripli.

Territori nuovi ed ampliati. L’operazione, una volta completata, spingerà DAZN a diventare l’emittente dei migliori campionati di calcio in Portogallo e Belgio, due nazioni europee entusiaste del calcio. Le attività del Gruppo ELEVEN integreranno anche le posizioni di leader di mercato di DAZN in Italia, Germania e Spagna, dove DAZN detiene i diritti calcistici dei campionati nazionali. ELEVEN ha anche una presenza a Taiwan e in altri mercati del sud-est asiatico, dando a DAZN un punto d’appoggio maggiore nella regione in cui ha un’attività leader di mercato in Giappone.

Questa espansione geografica offre a DAZN l’accesso a un nuovo pubblico man mano che costruisce la sua piattaforma globale e diventa uno sportello unico per tutto ciò che un appassionato di sport desidera: un luogo in cui accedere alla più grande libreria di contenuti, analisi, momenti salienti dal vivo e on-demand, merce, biglietteria, giochi e scommesse.

Nuovo flusso di entrate nei social media. L’acquisizione di Team Whistle, il business dei media di proprietà di ELEVEN, consentirà a DAZN di raggiungere un pubblico più giovane, diversificare ed espandere le sue capacità di coinvolgimento dei fan e massimizzare il valore del portafoglio di diritti di DAZN. Team Whistle è classificato tra le prime dieci proprietà sportive dei media statunitensi su ComScore con oltre 700 milioni di follower sui suoi canali e una rete di distribuzione in crescita che genera circa cinque miliardi di visualizzazioni al mese su piattaforme social. La combinazione dell’attività complementare del Team Whistle con i diritti sui contenuti di DAZN crea una proposta potente.

Diritti estesi sul calcio. L’acquisizione consolida DAZN come una casa mondiale del calcio attraverso l’integrazione di elevensports.com e le 40.000 partite che trasmette in streaming ogni anno. Attraverso una relazione strategica, ELEVEN svolge un ruolo chiave nel servizio OTT FIFA+, supportando la produzione, la consegna e la distribuzione di giochi dal vivo da oltre 90 federazioni membri della FIFA. Da notare che, insieme, le società creeranno il più grande portafoglio al mondo di contenuti sul calcio femminile. ELEVEN vanta contenuti femminili da sei confederazioni, aggiungendosi all’impressionante rosa di DAZN di UEFA Women’s Champions League, Liga F in Spagna, FA Women’s Super League inglese e Women’s FA Cup e WE League giapponese, tra gli altri.

L’accordo introduce una crescita di circa 300 milioni di dollari all’anno per i ricavi del Gruppo DAZN.

L’operazione è soggetta a revisione antitrust. Dato questo, la data di completamento dell’operazione rimane sconosciuta.

Ultimi articoli

Sky Sport, tutte le novità per la MotoGP su Sky

Su Sky Sport una stagione di MotoGP che lascerà senza fiato. 21 weekend, 42 grandissime sfide da vivere tutte in diretta su Sky

Sky Sport, tutte le novità per la Formula 1

La Formula 1 è tutta da seguire su Sky Sport. Al via questo weekend la stagione più ricca di sempre: 24 gare e 6 Sprint Race

Sky Sport, presentata la stagione motori tra novità e nuovi volti

Sui canali Sky Sport ed in streaming su NOW al via una stagione impressionante di motorsport con oltre 1300 ore live e 200 gare in 42 weekend

Sky Sport, in diretta i test ufficiali di Formula 1

La stagione di Formula 1 è alle porte. Su Sky Sport tutti i test prestagionali in attesa del grande inizio

altri articoli

DAZN free, una selezione di contenuti disponibili gratuitamente

DAZN lancia il piano gratuito: una selezione di contenuti disponibili senza abbonamento

Warner Bros. Discovery e WWE rinnovano l’accordo

Warner Bros. Discovery annuncia il rinnovo della partnership con WWE per la trasmissione degli eventi su Discovery+ e DMAX

DAZN, aumentano (ancora) i prezzi: abbonamenti fino a 60 euro/mese

DAZN lancia nuove offerte per i suoi piani d'abbonamento. Copertura sportiva su misura per tutti gli appassionati.