MUNICH, GERMANY - FEBRUARY 10: A ball with the logo of the Bundesliga is seen prior to the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and FC Schalke 04 at Allianz Arena on February 10, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Bongarts/Getty Images)

Dopo aver stretto un accordo per la singola partita Bayer Leverkusen – Werder Brema la scorsa settimana, Amazon ha deciso di investire nel calcio tedesco acquistando i diritti televisivi di altri due match: Hertha Berlino – Union Berlino (giocata ieri) e FC Schalke – FC Augsburg, in programma il 24 maggio.

I match saranno trasmessi in diretta non esclusiva, poiché DAZN ha rilevato i diritti tv che Eurosport ha lasciato sul piatto in seguito al caos in corso tra il Discovery e la DFL.

Siamo lieti di estendere la nostra offerta di Bundesliga per i membri Prime in Germania e Austria senza costi aggiuntivi“, ha dichiarato Alex Green, amministratore delegato di Prime Video per lo sport.

L’interesse di Amazon nei confronti dello sport è stato dimostrato più volte. La dimostrazione più grande sta nel Regno Unito, dove Amazon detiene i diritti di alcune gare di Premier League. Da alcuni recenti rumors, sembra che il colosso e-commerce sia interessato anche ai diritti di Serie A, tuttavia l’approdo di Prime Video Sport nel nostro Paese potrebbe essere più complicato del previsto.