Sky ha presentato oggi la sua nuova offerta fibra. Per la prima volta, Sky Italia entra nel mercato della telefonia fissa, seguendo l’esempio di Sky Inghilterra. L’offerta, disponibile grazie alla collaborazione con Open Fiber, è stata presentata da Maximo Ibarra, CEO Sky Italia.

La nuova offerta di connettività internet si chiamerà Sky WiFi. A fronte di un investimento di 230milioni di euro, Sky WiFi è una rete intelligente basata sulle migliori tecnologie oggi disponibili e con un occhio verso il futuro.

La nuova rete di Sky WiFi è costituita da apparati in grado di poter adattare in maniera intelligente la qualità della banda internet, garantendo una “personalizzazione” cliente per cliente. L’ultra network di Sky è costituito da vari nodi, garantendo sempre la migliore connessione e l’efficienza energetica da sempre nelle idee di Sky.

La rete può raggiungere le migliori velocità disponibili fino ad adesso sul mercato: 1GB in download e di 300MB in upload. Sky WiFi si potrà attivare inizialmente in 26 città. A inizio luglio la copertura si estenderà ad altre 100 città. Con il passare del tempo la rete di Sky sarà disponibile anche in altre città grazie anche agli accordi con Fastweb e il continuo sviluppo della rete Open Fiber.

Per usufruire della rete viene reso disponibile lo Sky WiFi Hub, un modem router intelligente i grado di adeguare la capacità di banda all’interno dell’abitazione e riducendo la perdita di velocità e connessione. Il modem router di Sky è dotato di 8 antenne Wi-Fi e doppia banda 2.4 GHz e 5 GHz.

Al modem si potranno aggiungere dei piccoli Pods, con i quali si potrà ampliare ulteriormente la copertura internet in tutta la casa. Sky WiFi Hub e i Pods possono essere controllati direttamente dalla Sky WiFi App, con il quale si potrà controllare tutto quel che riguarda la connessione all’interno della casa.

Sky WiFi sarà disponibile in tre diversi piani:

  • Smart (29,90 euro/mese)
  • Ultra (32,90 euro/mese)
  • Ultra Plus (37,90 euro/mese)

I tre diversi piani si differenziano in base alle necessità di un singolo utente. L’offerta Smart prevede la connettività alla massima velocità di 1GB a 29,90 euro/mese con 49 euro di attivazione. L’offerta Ultra prevede la massima connettività con l’aggiunta dei Pods per le case più grandi. Infine, l’offerta Ultra Plus garantisce tutto quello che è incluso nell’offerta Ultra e, in aggiunta, le chiamate verso tutti i numeri

Le offerte sono disponibili già da ora a tutti i clienti Sky con delle iniziative speciali. In un futuro verranno rilasciate offerte bundle con connettività e contenuti.

Disponibilità di Sky WiFi

Sky WiFi è già disponibile nelle seguenti città e nei seguenti grandi comuni: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia.

Entro l’estate, Sky WiFi arriverà anche nei seguenti comuni: Acerra, Agrigento, Alessandria, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona,  Fabriano, Ferrara, Foggia, Forlì, Gela, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera,  Molfetta, Moncalieri, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, , Parma, Pero, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma (5 quartieri, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Tiburtina, Torrino), Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone.

Tutte le informazioni commerciali sono disponibili sul sito: www.sky.it

- Pubblicità -