Netflix, dopo aver testato l’aumento dei prezzi dell’abbonamento in Italia, ha bloccato il periodo di prova di un mese inizialmente previsto per tutti i. nuovi abbonati.
Ora, anche chi non ha mai usufruito del servizio dovrĂ abbonarsi e non avrĂ l’opportunitĂ di provarlo gratuitamente. La scelta del servizio è confermata anche nella pagina di supporto, dove alla sezione “Informazioni sulla prova gratuita” è riportata la dicitura: “Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi. Gli abbonati possono accedere immediatamente all’intero catalogo Netflix di serie TV e film “.
In merito al blocco del periodo di prova, Netflix fa sapere: “Stiamo testando la disponibilitĂ e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti “.