Netflix, da oggi disponibile l’audio di alta qualità

Netflix

A partire da oggi, quando su Netflix dalla TV potrai ascoltare un suono ancora migliore.

La colonna sonora gioca un ruolo fondamentale in molte delle scene più leggendarie di film e TV. The Crown avrebbe raggiunto lo stesso livello di solennità senza il suo meraviglioso tema musicale? E Stranger Things sarebbe riuscita a trasmettere lo stesso senso d’inquietudine?

Benché a volte passino inosservate, le finezze dell’audio possono avere un forte impatto sull’atmosfera trasmessa da una scena e cambiare radicalmente la reazione del pubblico. La combinazione magica tra immagini e suoni riesce a trasportare lo spettatore all’interno della storia ed è proprio per questo che il servizio adotta tecnologie creative e funzionalità come 4K, HDR, Dolby Atmos® e la modalità calibrata Netflix.

Oggi Netflix annuncia l’introduzione dell’audio di alta qualità, una nuova funzionalità che porta l’esperienza sonora a un livello superiore. L’audio di alta qualità produce suoni più simili all’audio che gli ideatori ascoltano nello studio di registrazione, preservando ogni minimo dettaglio per un’esperienza più ricca e intensa. Inoltre, questa funzionalità è adattiva, per produrre il migliore audio possibile in base alle capacità dei dispositivi e alle limitazioni di rete, un po’ come già avviene per le immagini.