HomeTecnologiaInternetNetflix, da oggi disponibile l'audio di alta qualità

Netflix, da oggi disponibile l’audio di alta qualità

Pubblicato il:

- Pubblicità -

A partire da oggi, quando su Netflix dalla TV potrai ascoltare un suono ancora migliore.

La colonna sonora gioca un ruolo fondamentale in molte delle scene più leggendarie di film e TV. The Crown avrebbe raggiunto lo stesso livello di solennità senza il suo meraviglioso tema musicale? E Stranger Things sarebbe riuscita a trasmettere lo stesso senso d’inquietudine?

Benché a volte passino inosservate, le finezze dell’audio possono avere un forte impatto sull’atmosfera trasmessa da una scena e cambiare radicalmente la reazione del pubblico. La combinazione magica tra immagini e suoni riesce a trasportare lo spettatore all’interno della storia ed è proprio per questo che il servizio adotta tecnologie creative e funzionalità come 4K, HDR, Dolby Atmos® e la modalità calibrata Netflix.

Oggi Netflix annuncia l’introduzione dell’audio di alta qualità, una nuova funzionalità che porta l’esperienza sonora a un livello superiore. L’audio di alta qualità produce suoni più simili all’audio che gli ideatori ascoltano nello studio di registrazione, preservando ogni minimo dettaglio per un’esperienza più ricca e intensa. Inoltre, questa funzionalità è adattiva, per produrre il migliore audio possibile in base alle capacità dei dispositivi e alle limitazioni di rete, un po’ come già avviene per le immagini.

Ultimi articoli

Sky Sport, super weekend di motori con Formula 1 e molto altro

Da oggi a domenica un altro grandissimo weekend di motori sui canali Sky Sport ed in streaming su NOW

Pechino Express, i viaggiatori approdano in Sri Lanka

Pechino Express abbandona il Laos ed approda in Sri Lanka. Tappa da 170 km tra mille difficoltà

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

altri articoli

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

DAZN free, una selezione di contenuti disponibili gratuitamente

DAZN lancia il piano gratuito: una selezione di contenuti disponibili senza abbonamento

Warner Bros. Discovery e WWE rinnovano l’accordo

Warner Bros. Discovery annuncia il rinnovo della partnership con WWE per la trasmissione degli eventi su Discovery+ e DMAX