HomeTecnologiaInternetInternet, il 15% del traffico globale è su Netflix

Internet, il 15% del traffico globale è su Netflix

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Netflix prende sempre più piede a livello mondiale. A dimostrarlo sono i dati consumati dagli utenti sulle varie applicazioni e siti web.

Sconto lo studio della compagnia Sandvine, Netflix consuma (in media) il 15% della banda internet nel mondo. L’applicazione arriva ad occupare anche il 40% del traffico web nel continente americano. A livello globale, il servizio streaming batte tutti i concorrenti che trasmettono in streaming. YouTube, infatti, si ferma all’11,4%.

Poco più della metà di Netflix consuma la navigazione sul web, che si ferma a 7,8%. Ancora più bassi gli streaming musicali, che occupano solo il 4,4% della banda.

In totale, il 57% del traffico internet è dovuto ai video, mentre i browser contano per il 17%. L’8% è invece destinato ai giochi online. Risale, invece, la percentuale dedicata al file sharing, azione preferita dalla pirateria informatica, che si attesta al 3,3%.

Dividendo i dati, si può notare come Netflix predomini soprattutto sul continente americano, mentre in quello europeo YouTube è in vetta alla classifica (30%), mentre il servizio streaming è in seconda posizione (23%).

Ultimi articoli

Hanno ucciso l’Uomo Ragno, il trailer della leggendaria storia degli 883

In arrivo su Sky ed in streaming su NOW dall'11 ottobre, Hanno ucciso l'Uomo Ragno, la leggendaria storia degli 883

Sky Cinema, in prima tv esclusiva Dead Shot – Vendetta disperata

Su Sky Cinema arriva il nuovo titolo Sky Original Dead Shot - Vendetta disperata. Questa sera su Sky Cinema Uno ed in streaming su NOW

Sky Sport, in arrivo su Sky e NOW un weekend ricco di motori

Su Sky Sport ed in streaming su NOW sta per partire un super weekend di motori con Formula 1, Superbike, WRC, Indycar e GTWC

Piattaforme streaming, Netflix resta il preferito dagli italiani

Il mercato dello streaming in Italia vede Netflix al comando, seguito da Prime Video, Disney+ e NOW. Netflix cresce dell'1%, mentre Paramount+ perde abbonati. Stabili i servizi italiani Infinity+ e TIMVision.

altri articoli

La differenza tra ADSL e fibra ottica FTTH

Sentiamo molto spesso parlare di offerte internet, ma sappiamo realmente cosa si nasconde dietro ad una connessione? Scopriamolo insieme

Amazon, inizia il Prime Day. Le migliori offerte disponibili

Due giorni di offerte su prodotti di molti marchi. Moltissime offerte anche sui prodotti delle piccole e medie imprese italiane

Amazon, l’11 e il 12 luglio torna il Prime Day

Su Amazon torna il Prime Day. Offerte su un'ampia selezione di prodotti. Appuntamento per l'11 e 12 luglio