HomeTecnologiaInternetIl Trono di Spade invade le strade di Milano

Il Trono di Spade invade le strade di Milano

Pubblicato il:

- Pubblicità -

320 pensiline di autobus allestite a tema, più di 90 schermi digitali, Metro Duomo completamente brandizzata, 4 pensiline e tram decorati, 6 Maxi Ledwall da Eataly, una Vela Digitale in Piazza Gae Aulenti, 232 schermi in tutte le metro della città e un’affissione sul naviglio grande di 410 metri quadri. Sono solo alcuni dei numeri e delle iniziative di una grande operazione di comunicazione urbana a Milano guidata da NOW TV, il servizio in streaming di Sky, per celebrare l’ultima e attesissima stagione de Il Trono di Spade. L’attività milanese non sarà però soltanto “local” ma coinvolgerà anche tutti i fan della produzione HBO con un sondaggio online sul sitowww.nowtv.it/got per votare il personaggio più amato.

Se l’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà disponibile dalla notte fra il 14 e il 15 aprile – in contemporanea con gli Stati Uniti – in streaming su NOW TV e su Sky Atlantic, da alcuni giorni Milano è già stata invasa dai protagonisti della Serie. La massiccia campagna di comunicazione urbana di NOW TV alterna affissioni standard, circuiti di arredo cittadino, schermi digitali ad alta definizione, tram decorati integralmente e photo opportunities. A Largo Cairoli, Largo La Foppa, Piazzale Marengo e a Foro Bonaparte 4 pensiline di tram saranno allestite con immagini di un vero Trono, come quello tanto ambito nella Serie. I milanesi potranno quindi trascorrere l’attesa del mezzo pubblico facendo finta di essere Daenerys Targaryen o Jon Snow, e immortalare l’imperdibile “momento da Re”.

L’amatissima produzione HBO sarà poi protagonista nella Metro Duomo della città meneghina. Chi si troverà a passare per questa fermata si imbatterà in numerose affissioni ispirate ai volti e ai nomi dei protagonisti. “We Believe in Jon Snow”, “We Believe in Daenerys”, “We Believe in Tyrion” leggeranno i passanti sui manifesti, e sarà come essere ad “Approdo del Re”, città simbolo della Serie TV.

Ma non sarà necessario essere a Milano per condividere la passione per Il Trono di Spade: il servizio in streaming di Sky ha infatti lanciato un sondaggio collegato all’operazione ADV sul sito www.nowtv.it/got che permetterà a tutti i fan di votare il personaggio preferito tra i tanti volti della Serie. Su tutte le affissioni in giro per la città i fan troveranno l’invito a esprimere il proprio voto fino all’11 aprile, e il giorno seguente sarà svelato il vincitore con una sorpresa per la città di Milano. 

Realizzata dall’Agenzia creativa Alkemy digital_enabler, l’operazione ADV di NOW TV è stata guidata dagli Chief content officers Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, dalla copywriter Carmen Balestrieri e dall’art director Gaia Barison. Hanno collaborato ABC Production, WaveMaker, le concessionarie IGPDecaux, Clear Channel, Class Pubblicità, Urban Vision e l’agenzia media Out of Home Kinetic.***

L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade debutta in onda su Sky Atlantic, e in streaming su NOW TV, dalle ore 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile (in lingua originale con sottotitoli in italiano). Dalle prime ore del mattino del 15 aprile sarà anche on demand e dal 22 aprile andrà on air la versione doppiata in italiano. Disponibili on demand anche le 7 stagioni precedenti.

Cos’è NOW TV?

NOW TV è il servizio in streaming di Sky per vedere, live e on demand, le Serie TV del momento, anche in contemporanea con gli Stati Uniti, un’ampia selezione di film, gli Show più amati e il meglio dello Sport. È possibile guardare i contenuti preferiti senza vincoli e sul dispositivo più adatto alle proprie esigenze: tra Smart TV, Smartphone, Tablet, PC, Game Console, Google Chromecast, Vodafone TV e NOW TV Smart Stick. La Smart Stick è in grado ti trasformare in pochi istanti ogni televisore in una Smart TV, basta una connessione a internet e un ingresso HDMI. Grazie alle sue ridotte dimensioni, misura infatti solo 8 cm, è possibile anche portarla sempre con sé per vivere in ogni momento la ricca offerta di NOW

Ultimi articoli

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Lo chef torna al servizio di ristoranti in crisi: tutta la sua esperienza e le sue capacità imprenditoriali per il make over di strutture sopraffatte dall’incuria

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi

La Formula 1 fa tappa ad Imola! La programmazione Sky Sport

La Formula 1 arriva in Italia con il GP ad Imola. Su Sky Sport una programmazione dedicata all'evento italiano

Eurovision 2024, questa sera la finale su Rai 1

La finalissima dell'Eurovision Song Contest 2024 in onda alle 21.00 su Rai 1, Rai Radio 2, RaiPlay, tradotta anche in LIS e in ISL

altri articoli

Amazon, inizia il Prime Day. Le migliori offerte disponibili

Due giorni di offerte su prodotti di molti marchi. Moltissime offerte anche sui prodotti delle piccole e medie imprese italiane

Amazon, al via le Offerte di Primavera. Articoli scontati fino al 40%

Su Amazon arrivano le Offerte di Primavera. Da oggi sconti fino al 40% sui migliori articoli

Sky Wifi si conferma la rete fissa più veloce d’Italia. Da oggi la nuova campagna con Charles Leclerc

Ookla® conferma Sky Wifi come rete fissa più veloce d'Italia. Confermato Charles Leclerc come testimonial d’eccezione