HomeTecnologiaInternetGoogle-Mastercard, 2 miliardi di consumatori monitorati

Google-Mastercard, 2 miliardi di consumatori monitorati

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Google e Mastercard, secondo Bloomberg, avrebbero siglato un accordo segreto attraverso il quale la società di carte di credito passava al colosso di internet informazioni riguardanti le vendite al dettaglio di oltre 2 miliardi di carte.

Sempre secondo l’agenzia stampa americana, Google avrebbe pagato milioni di dollari a Mastercard per avere i dati, inoltre le due società avrebbero un accordo riguardante anche la divisione dei guadagni. La stretta di mano consentirebbe alla società di Mountain View di vendere le informazioni ai propri inserzionisti, attraverso un programma chiamato “Store Sales Measurement “, annunciato lo scorso anno. Questo, spiega Google, consentirebbe di avere accesso a “approssimativamente il 70% ” delle carte di debito e di credito USA, grazie ad accordi con dei partner non menzionati.

Immediata la risposta di un portavoce di Google, che commenta la notizia. “Prima di lanciare questo prodotto in versione beta lo scorso anno, abbiamo sviluppato una nuova tecnologia di crittografia in doppio cieco che impedisce sia a Google sia ai nostri partner di visualizzare le informazioni personali identificabili degli utenti. Non abbiamo accesso a nessuna informazione personale dalle carte di credito e di debito dei nostri partner, né condividiamo alcuna informazione personale con i nostri partner. Gli utenti Google possono fare opt out in qualsiasi momento utilizzando gli strumenti gestione attività Web e App “.

Ultimi articoli

Sky Sport, in diretta i test ufficiali di Formula 1

La stagione di Formula 1 è alle porte. Su Sky Sport tutti i test prestagionali in attesa del grande inizio

Sky Sport, la programmazione del WRC

Sui canali Sky Sport torna il WRC dopo il debutto stagionale di Monte-Carlo. La programmazione tv

Formula 1, su Sky Sport la presentazione della Ferrari

Si avvicina l'inizio della Formula 1. Su Sky la presentazione della Ferrari SF-24

Sanremo 2024, vince Angelina Mango

Questi i risultati definitivi del Festival di Sanremo 2024

altri articoli

Amazon, inizia il Prime Day. Le migliori offerte disponibili

Due giorni di offerte su prodotti di molti marchi. Moltissime offerte anche sui prodotti delle piccole e medie imprese italiane

Amazon, l’11 e il 12 luglio torna il Prime Day

Su Amazon torna il Prime Day. Offerte su un'ampia selezione di prodotti. Appuntamento per l'11 e 12 luglio

Iliad e Vodafone ci riprovano, ripresi i colloqui per una fusione delle attività europee

Vodafone ed Iliad si siedono nuovamente al tavolo per discutere a riguardo della fusione delle attività europee