HomeTecnologiaInternetGoogle-Mastercard, 2 miliardi di consumatori monitorati

Google-Mastercard, 2 miliardi di consumatori monitorati

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Google e Mastercard, secondo Bloomberg, avrebbero siglato un accordo segreto attraverso il quale la società di carte di credito passava al colosso di internet informazioni riguardanti le vendite al dettaglio di oltre 2 miliardi di carte.

Sempre secondo l’agenzia stampa americana, Google avrebbe pagato milioni di dollari a Mastercard per avere i dati, inoltre le due società avrebbero un accordo riguardante anche la divisione dei guadagni. La stretta di mano consentirebbe alla società di Mountain View di vendere le informazioni ai propri inserzionisti, attraverso un programma chiamato “Store Sales Measurement “, annunciato lo scorso anno. Questo, spiega Google, consentirebbe di avere accesso a “approssimativamente il 70% ” delle carte di debito e di credito USA, grazie ad accordi con dei partner non menzionati.

Immediata la risposta di un portavoce di Google, che commenta la notizia. “Prima di lanciare questo prodotto in versione beta lo scorso anno, abbiamo sviluppato una nuova tecnologia di crittografia in doppio cieco che impedisce sia a Google sia ai nostri partner di visualizzare le informazioni personali identificabili degli utenti. Non abbiamo accesso a nessuna informazione personale dalle carte di credito e di debito dei nostri partner, né condividiamo alcuna informazione personale con i nostri partner. Gli utenti Google possono fare opt out in qualsiasi momento utilizzando gli strumenti gestione attività Web e App “.

Ultimi articoli

Hanno ucciso l’Uomo Ragno, il trailer della leggendaria storia degli 883

In arrivo su Sky ed in streaming su NOW dall'11 ottobre, Hanno ucciso l'Uomo Ragno, la leggendaria storia degli 883

Sky Cinema, in prima tv esclusiva Dead Shot – Vendetta disperata

Su Sky Cinema arriva il nuovo titolo Sky Original Dead Shot - Vendetta disperata. Questa sera su Sky Cinema Uno ed in streaming su NOW

Sky Sport, in arrivo su Sky e NOW un weekend ricco di motori

Su Sky Sport ed in streaming su NOW sta per partire un super weekend di motori con Formula 1, Superbike, WRC, Indycar e GTWC

Piattaforme streaming, Netflix resta il preferito dagli italiani

Il mercato dello streaming in Italia vede Netflix al comando, seguito da Prime Video, Disney+ e NOW. Netflix cresce dell'1%, mentre Paramount+ perde abbonati. Stabili i servizi italiani Infinity+ e TIMVision.

altri articoli

La differenza tra ADSL e fibra ottica FTTH

Sentiamo molto spesso parlare di offerte internet, ma sappiamo realmente cosa si nasconde dietro ad una connessione? Scopriamolo insieme

Amazon, inizia il Prime Day. Le migliori offerte disponibili

Due giorni di offerte su prodotti di molti marchi. Moltissime offerte anche sui prodotti delle piccole e medie imprese italiane

Amazon, l’11 e il 12 luglio torna il Prime Day

Su Amazon torna il Prime Day. Offerte su un'ampia selezione di prodotti. Appuntamento per l'11 e 12 luglio