HomeTecnologiaInternetDAZN: un sabato da dimenticare, tifosi contro il servizio

DAZN: un sabato da dimenticare, tifosi contro il servizio

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Inizia male, malissimo, l’avventura di DAZN nel nostro Paese. Il servizio OTT di proprietà Perform Group ha trasmesso ieri la prima partita di campionato italiano in streaming, ma non è andato tutto secondo i piani.

Fin dall’inizio della partita, sui social, i tifosi si sono lamentati della bassa qualità del servizio. Oltre alla mancanza dell’HD nonostante una connessione fibra, molti utenti hanno lamentato fastidiosi mini blocchi che impedivano di guardare la partita con la giusta fluidità. Se il primo tempo non è andato bene, il secondo è andato peggio.

Su twitter il maggior problema messo all’attenzione di DAZN era il ritardo, per alcuni arrivato a 2 minuti rispetto alla partita vista in un centro scommesse. Come se non bastasse, molti utenti non sono riusciti ad entrare nel proprio account, vedendosi scrivere un avviso: “My account è momentaneamente non disponibile a causa dell’elevato traffico“. Per altri, si legge ancora su Twitter, la maggior parte del secondo tempo è stata coronata da uno schermo nero accompagnato dalla telecronaca di Pierluigi Pardo.

Insomma, un problema dovuto forse alla novità che però non può che creare scompiglio tra i tifosi. Gli stessi chiedono a DAZN un miglioramento non solo lato server, ma anche nel ritardo di trasmissione. Basti pensare che Sky, con il suo Sky Go ha ridotto il ritardo di trasmissione a 10-15 secondi. Pensare ai 2 minuti lamentati dagli utenti sulla piattaforma DAZ è davvero un’infinità.

Nella speranza che i tecnici del servizio OTT abbiano risolto una parte di problemi, stasera tocca a Sassuolo-Inter e Parma-Udinese.

Ultimi articoli

Coppe europee solo su Sky, le italiane solo in pay

Sky si tiene tutti i match delle coppe europee: nessuna italiana sarà trasmessa in chiaro. Un match a turno su TV8

Palinsesti Sky, presentata la nuova stagione ricca di appuntamenti

Su Sky in arrivo conferme e novità. Presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva e annunciate nuove serie in esclusiva

Sky Sport, weekend a quattro ruote con F1, IndyCar e Ferrari Challenge

Weekend a quattro ruote su Sky. Da giovedì appuntamenti con Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge

Sky Sport, copertura completa per Euro 2024 con tutti i match live

Copertura esclusiva di Sky per Euro 2024. Tutti i match in diretta (di cui 20 in esclusiva), rubriche e approfondimenti continui su Sky Sport 24

altri articoli

Nasce Sky Stream, più contenuti e 4K anche via internet

Disponibile dal 3 giugno, Sky Stream integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi

NOW, il GP della Cina con tutti i vantaggi Sky Sport Plus

Su NOW arrivano i vantaggi Sky Sport Plus. Dalla Cina Extra Sam per seguire ogni momento della gara