Se siete alla ricerca di un antivirus per il vostro dispositivo siete nel sito giusto. Oggi vi presentiamo Bitdefender, uno dei migliori antivirus per PC, Mac, Android e iOS.

Bitdefender è un antivirus disponibile per tutte le piattaforme Windows, macOS, Android e iOS. L’antivirus in questione è stato più volte premiato come Prodotto dell’anno e anche nel 2019 ha preso il premio come miglior antivirus. Confrontando il prodotto con gli altri antivirus su AV-Test, un istituto che compara antivirus, si può notare le qualità del prodotto.

Bitdefender WW

Nel dettaglio, secondo l’istituto per la sicurezza tecnologica tedesco, l’antivirus in questione rileva il 100% dei malware che possono attaccare il PC o il Mac. Un giusto compromesso anche con l’efficienza: Bitdefender agisce in background, senza rallentare minimamente il dispositivo sul quale l’abbiamo installato.

Funzionalità di Bitdefender

All’apertura dell’antivirus l’utente si troverà all’interno della Dashboard iniziale. Da qua è possibile controllare tutte le principali funzioni dell’antivirus. Con la Scansione veloce, l’antivirus controllerà i percorsi più vulnerabili del nostro dispositivo, mentre per un controllo più completo si può optare per la Scansione di sistema.

Dalla Dashboard ci si può spostare nel modulo dedicato alla Protezione. Nel modulo si potrà scegliere a sua volta che tipo di opzione selezionare. Da qua si potrà avviare anche la Scansione personalizzata, ovvero la scansione di singoli file che si desiderano controllare. Sempre dalla schermata dedicata alla Protezione Antivirus si possono controllare i file presenti in quarantena e le eccezioni che sono state impostate. Bitdefender offre uno strumento Anti-ransomware, ovvero quel tipo di malware che limita l’accesso ai dati chiedendo un riscatto. Bitdefender protegge da questo tipo di malware impedendo che i software dannosi modifichino i nostri file personali. Inoltre, attraverso il modulo Protezione è possibile attivare anche la Protezione web grazie alla quale vengono bloccati eventuali contenuti dannosi direttamente nel browser.

Tra le funzionalità disponibili in Bitdefender troviamo quelle dedicate alla Privacy. Grazie ad un sistema VPN incluso nell’antivirus e un sistema Anti-tracker, l’utilizzo del PC o Mac diventa sicuro più che mai.

Bitdefender è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di 30 giorni. Successivamente per utilizzare l’antivirus si rende necessario l’acquisto della licenza. Bitdefender è disponibile ad un prezzo speciale cliccando qua. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale bitdefender.it.