2018, un anno di ricerche

Parole chiave più utilizzate nel 2018 da TeleDigitale

Le ricerche su Google

Come ogni anno, Google ha analizzato le ricerche effettuate dagli utenti nel corso di tutto l’anno 2018. Tra le parole più cercate in Italia troviamo i Mondiali, seguiti dalle notizie riguardanti Sergio Marchionne e l’uomo mercato della Juventus, Cristiano Ronaldo.

Gli ultimi due nomi citati rappresentano la testa della classifica delle ricerche sulle persone, seguiti da Fabrizio Frizzi, Avicii e Davide Astori. Tra gli eventi più cercati, oltre ai Mondiali in prima posizione, ci sono le Elezioni del 4 marzo, il Festival di San Remo e il crollo di Ponte Morandi. Chiude la Top 5 il Giro d’Italia, davanti a Olimpiadi Invernali e Champions League.

Non mancano le ricerche sui tutorial. Il risultato più cercato è “Come fare il back up “, seguito da “Come fare i pancake ” e “Come fare uno screenshot “. 

Le ricerche su TeleDigitale

Migliaia sono le ricerche fatte anche su TeleDigitale. Ho Mobile rappresenta l’argomento più cercato sul nostro sito, con una percentuale d’interesse del 26%. Seguono l’avvento di DAZN nel mercato italiano e le rubriche settimanali sul talent show X Factor.

Tra le rubriche più lette su teledigitale.it c’è quella dedicata a X Factor, in prima posizione, seguita da Amici di Maria De Filippi e gli speciali di Russia 2018. Le macro aree più interessate al nostro pubblico sono: sport, tecnologia e intrattenimento televisivo.