Home Tecnologia Ho Mobile avvia un “cambio SIM virtuale”, il comunicato del gestore

Ho Mobile avvia un “cambio SIM virtuale”, il comunicato del gestore

Sim Ho. Mobile

Ho Mobile, dopo i disagi avuti nei giorni scorsi per il cambio SIM a tutti gli utenti coinvolti nel furto dei dati, ha comunicato che non si rende più necessario cambiare SIM fisicamente nei negozi, ma è stata attivata una procedura che permette ad Ho di cambiare il codice seriale della SIM da remoto.

In questo modo si evitano spiacevoli inconvenienti, dovuti in gran parte alla mancanza di SIM nei negozi fisici. Ho Mobile avviserà tutti gli utenti coinvolti dal cambio del codice seriale della SIM da remoto tramite un SMS.

Questo il comunicato del gestore.

“Ci scusiamo se abbiamo dovuto prendere più tempo del solito per dare risposta alle vostre domande.

Stiamo lavorando senza sosta su più fronti e continuiamo a collaborare con le Autorità giudiziarie e con il Garante della Privacy. Abbiamo concentrato i nostri sforzi per rifornire con le SIM i punti vendita autorizzati e ci scusiamo per il disagio causato in questi giorni.

In parallelo abbiamo sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: abbiamo rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che verranno informati via SMS nella giornata di oggi e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale da utilizzare  in caso di cambio operatore. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore.

Il team di ho. Mobile è sempre a vostra disposizione.”