HomeTecnologiaApple, ecco i nuovi iPad Air e iPad Mini

Apple, ecco i nuovi iPad Air e iPad Mini

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Apple lancia, a sorpresa, due nuovi tablet, già acquistabili sul sito ufficiale dell’azienda. La compagnia svela un nuovo iPad Air da 10,5 pollici, insieme all’aggiornamento degli’iPad Mini alla quinta generazione.
   
L’iPad Air si potenzia con un nuovo processore, l’A12 Bionic montato anche sui nuovi modelli iPhone. Stessa scelta anche per l’iPad Mini 5 da 7,9 pollici, dotato di uno schermo migliore rispetto al predecessore. Entrambi supportano la scrittura sul display con l’Apple Pencil.

Entrambe gli iPad hanno il supporto all’eSim, cioè alla scheda telefonica virtuale, e montano una nuova fotocamera frontale da 7 MP, mentre la fotocamera posteriore resta da 8 MP.

Come anticipato a inizio articolo, i nuovi iPad Air e iPad Mini sono disponibili all’acquisto sul sito dell’Apple Store nei colori argento, oro e grigio siderale, e in due tagli di memoria (64 e 256 GB). Come prezzo si collocano tra il classico iPad, il più economico, e l’iPad Pro.


Il prezzo dei due nuovi dispositivi si colloca tra il classico iPad e il modello Pro. Il modello Air parte da 569 euro, quello Mini da 459 euro. Acquistandolo dal sito Apple è possibile avere uno sconto, fino a 262 euro, in caso di permuta del vecchio tablet.

La presentazione di nuovi iPad era stata ipotizzata nel corso dell’evento che Apple ha in programma il 25 marzo nella sede di Cupertino. In quell’occasione, secondo indiscrezioni, la compagnia dovrebbe lanciare un servizio in streaming di film e serie tv in abbonamento, rivale di Netflix, e un servizio di news, sempre in abbonamento.

Ultimi articoli

Nasce Sky Stream, più contenuti e 4K anche via internet

Disponibile dal 3 giugno, Sky Stream integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro

Sky Sport, ultimo weekend di maggio all’insegna dei motori con F1, MotoGP e IndyCar

Sui canali Sky Sport un super weekend di motori con Formula 1, MotoGP e IndyCar. Da giovedì si torna in pista

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Lo chef torna al servizio di ristoranti in crisi: tutta la sua esperienza e le sue capacità imprenditoriali per il make over di strutture sopraffatte dall’incuria

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi

altri articoli

La differenza tra ADSL e fibra ottica FTTH

Sentiamo molto spesso parlare di offerte internet, ma sappiamo realmente cosa si nasconde dietro ad una connessione? Scopriamolo insieme

Amazon, l’11 e il 12 luglio torna il Prime Day

Su Amazon torna il Prime Day. Offerte su un'ampia selezione di prodotti. Appuntamento per l'11 e 12 luglio

Iliad e Vodafone ci riprovano, ripresi i colloqui per una fusione delle attività europee

Vodafone ed Iliad si siedono nuovamente al tavolo per discutere a riguardo della fusione delle attività europee