Logo evento Apple 15 settembre 2020

Giornata attesa, quella di ieri, dai mercati e da tutti gli appassionati di tecnologia Apple. La società di Cupertino ha presentato le novità che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Salta la presentazione degli iPhone, attesa per inizio ottobre.

Apple One, un abbonamento con tanti servizi

Apple One

Una delle novità più attese è l’abbonamento Apple One, un insieme di servizi Apple sotto un unico pagamento. Particolarmente conveniente, Apple One è disponibile in due formule: individuale e famiglia. Entrambe i piani includono Apple Music, TV+, Arcade e 50GB di iCloud. Apple One ha un prezzo di base di 14,95 euro al mese, mentre per le famiglie il prezzo sale a 19,95 euro mensili.

Prezzi degli abbonamenti Apple One

Nuovi dispositivi indossabili: presentati gli Apple Watch 6 e i Watch SE

Apple lancia una nuova rivoluzione al polso. Cupertino presenta i nuovi Apple Watch, la Serie 6, più potente e innovativa rispetto alla precedente. E, nel corso del suo evento online, alza il velo anche sulla nuova generazione di iPad.

Cupertino lancia la Serie 6, con un processore più veloce del 20% rispetto alla generazione precedenza. I nuovi Apple Watch sono in grado di misurare i livelli di ossigeno nel sangue e di rilevare automaticamente il lavaggio delle mani, oltre a essere muniti di un display Retina always-on 2,5 volte più potente della Serie 5. La nuova collezione si presenta anche più colorata e disponibile con tre nuovi stili di cinturini, incluso l’ultraleggero Solo Loop con design allungabile e uniforme. Per competere con rivali come Amazfit, Apple lancia anche l’Apple Watch SE che racchiude le funzione essenziali dell’orologio di Cupertino ma è disponibile a un prezzo più accessibile. L’Apple Watch SE è disponibile a partire da 309 euro mentre i nuovi Apple Watch Serie 6 partono da 439 euro.

Presentati gli iPad di ottava generazione

Ma non è solo l’Apple Watch a dominare l’evento in streaming di un’ora. Apple introduce infatti l’ottava generazione di iPad, dotati del chip A12 Bionic e disponibile dal 18 settembre a 389 euro. Cupertino alza il velo anche sull’iPad Air più potente di sempre, con nuovo design all-screen , un nuovo sensore Touch ID integrato al pulsante superiore e aggiornamenti per fotocamera e audio.