Home Tecnologia Apple nel mercato auto, Apple Car potrebbe arrivare verso la fine del...

Apple nel mercato auto, Apple Car potrebbe arrivare verso la fine del 2021

Tra i tanti progetti che Apple ha in mente c’è quello della così nominata Apple Car, un’auto progettata e prodotta dalla casa di Cupertino.

Per la Mela si tratterebbe di un ingresso in un mercato già ben messo di marchi famosi. Il concept futuristico, l’attenzione ai dettagli e l’ecosistema Apple, però, potrebbe giocare un notevole vantaggio rispetto alla concorrenza. Fatto sta che della Apple Car si sa poco-nulla, tuttavia il suo arrivo sembra ormai imminente. Infatti, la nuova auto a marchio Apple potrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2021, più precisamente a settembre 2021, in anticipo di due anni rispetto al presunto range di lancio inizialmente datato 2023-2025.

La bomba viene rilasciata dall’Economic Daily News di Taiwan, che cita dirigenti (rimasti anonimi) di grossi produttori taiwanesi. Gli stessi annunciano che la produzione dei primi componenti dell’auto avverrà all’inizio del secondo trimestre del 2021, ponendosi come obiettivo il lancio dell’automobile nel settembre 2021. Apple avrebbe già condotto dei test in California, dove ha ottenuto il permesso per testare la guida autonoma. Infatti, la Apple Car arriverebbe sul mercato ricca di funzioni: con un concept moderno, curato in tutte le sue piccolezze, la nuova vettura targata Apple dovrebbe essere elettrica e completamente autonoma.

Al momento non è dato sapere quanto sia attendibile la testata taiwanese. La testata si è resa attendibile in diverse occasioni, sempre con indiscrezioni Apple, mentre in altre non è stata altrettanto di fiducia.