Amazon debutta nel mercato degli occhiali smart. La compagnia americana lancia, negli USA, gli occhiali smart Echo Frames. Il dispositivo, già prenotabile, sarà disponibile a partire dal 10 dicembre 2020.

Svelati da Amazon un anno fa, Echo Frames si presentano come un normale paio di occhiali da vista in cui è possibile inserire anche lenti graduate. Il dispositivo consente di interagire con l’assistente vocale Alexa e comportandosi come cuffie Bluetooth con cui ascoltare musica, telefonare e ricevere notifiche. Il volume si regola automaticamente in base al livello del rumore circostante. Collegandoli a uno smartphone Android o a un iPhone, permettono anche di parlare con gli assistenti vocali della concorrenza, Google Assistant e Siri. 

Amazon Echo Frames sono disponibili in tre varianti: nero, blu e tartaruga. Il prezzo degli occhiali è circa 250 euro. I nuovi occhiali smart potrebbero arrivare anche sul mercato italiano, tuttavia non è ancora dato sapere quando verranno commercializzati nel nostro paese.