Valente, M5S: “Rai trasmetta semifinale Roland Garros con Cecchinato”

Marco Cecchinato

La politica scende in campo. Per celebrare la storica impresa di Marco Cecchinato, l’italiano che ha conquistato ieri la semifinale del Roland Garros, Simone Valente, deputato e responsabile sport del Movimento Cinque Stelle, chiede alla televisione di stato un impegno.

Il politico in una dichiarazione all’Ansa: “La Rai acquisti i diritti tv della semifinale del Roland Garros, nella quale scenderà in campo il nostro Marco Cecchinato. Questo torneo rappresenta un evento di grande rilevanza per il nostro Paese data la presenza di un atleta italiano alle semifinali. Per tale ragione, sebbene nel contratto di servizio Rai 2018-2022 non sia previsto alcun obbligo, il nostro auspicio è che la Rai trasmetta in chiaro questo evento. In questo modo i tantissimi appassionati italiani potranno assistere alle emozioni di un italiano in semifinale in uno dei più prestigiosi tornei mondiali “.

La sorpresa italiana del Roland Garros scenderà in campo venerdì pomeriggio nel delicato match contro Thiem. L’italiano arriva da un percorso eccezionale nel torneo, infatti ai quarti di finale ha eliminato il numero uno al mondo Novak Doković.