Storica svolta nel tennis, Amazon strappa il Roland Garros ad Eurosport

Il mondo del tennis viene completamente sconvolto da una notizia alquanto inaspettata. Amazon strappa il Roland Garros ad Eurosport dopo 27 anni di dominio assoluto.

Che Amazon fosse interessato ai diritti tv sportivi non era certo una novità. Qualche mese fa si era interessato anche a quelli della Premier League. Ora, però, il colosso di Jeff Bezos mette a segno un’importante vittoria, garantendo la trasmissione del più importante slam francese su Amazon Prime Video, servizio incluso in Prime.

I diritti del torneo verranno divisi con France Television. Amazon potrà trasmettere in diretta esclusiva su Prime le partite del Pacchetto 2, ovvero quelle che si disputeranno sul nuovo campo Simonne-Mathieu, inaugurato quest’anno, e quelle della sessione serale, al via il prossimo anno, in scena anche sul campo centrale. A questi match si aggiungono anche semifinali e finale.

Il colosso e-commerce avrà anche l’opportunità di avere uno studio di approfondimento per creare studi e approfondimenti personalizzati.

C’è da sottolineare che l’accordo, al momento, è valido per il territorio francese e ancora non è dato sapere come saranno suddivisi i diritti televisivi all’estero. Vi terremo informati su eventuali cambiamenti per i telespettatori italiani.