Serie A, Napoli e Roma fermate da Fiorentina e Chievo

Serie A, Napoli e Roma fermate da Fiorentina e Chievo
Napoli e Roma fermate da Fiorentina e Chievo. Mantiene la testa della classifica l’Inter. In coda ennesima sconfitta del Benevento e pareggio tra Spal e Verona

La sedicesima giornata di Serie A regala sorprese in vetta alla classifica. Nonostante il pareggio con la Juventus, l’Inter mantiene la prima posizione in classifica grazie al pareggio tra Napoli e Fiorentina. Fermata anche la Roma a Verona dal Chievo. Restano invariate quindi le prime quattro posizioni di testa, in attesa del match tra Lazio e Torino.

Nelle parti basse della salvezza c’è la vittoria dell’Udinese sul Benevento. Friulani che allungano sulla zona salvezza, campani sempre più in Serie B. Lo scontro salvezza Spal-Hellas Verona è terminato 2-2. Gialloblu in vantaggio di due reti rimontati in due minuti dai biancazzurri.

La classifica vede così l’Inter in testa con 40 punti, seguita da Napoli, 39, e Juventus, 38 punti. Quarta posizione per la Roma, seguita dalla Lazio che stasera avrà l’opportunità di agguantarla. Nella parte bassa della classifica, il pareggio di Spal e Verona, mantiene invariate le posizioni di classifica. Sempre ultimo il Benevento con un solo punto, preceduto da Verona, a 10 punti, e Spal con 11 punti.