Serie A, i match della sedicesima giornata

Serie A, i match della sedicesima giornata

10 Dicembre 2017 0 Di Redazione
Match delicati per Napoli e Roma. Azzurri verso la vetta di Serie A, giallorossi per avvicinarsi al terzo posto. Spal-Verona può muovere la bassa classifica

Saranno giocate diverse sfide importanti nel corso della sedicesima giornata di Serie A. Per la testa della classifica, Napoli e Roma proveranno a sfruttare il pareggio tra Juventus e Inter per conquistare la vetta e avvicinarsi al terzo posto. Per quanto riguarda la coda del campionato troviamo gli scontri salvezza Spal-Hellas Verona e Sassuolo-Crotone.

La squadra di Sarri, seconda forza del campionato, dovrà sfruttare il match casalingo contro la Fiorentina per riprendere il comando della classifica, attualmente in mano all’Inter. Dietro agli azzurri troviamo la Juventus, a pari punti. Giallorossi impegnati a Verona contro il Chievo. La squadra di Di Francesco è chiamata alla vittoria per ridurre il margine dalla Juventus, attualmente di 4 punti, e mantenere la distanza dalla diretta inseguitrice, Lazio, a soli 2 punti. Chiudono il treno delle big Milan e Lazio, impegnate rispettivamente con Bologna e Torino.

In coda alla classifica troviamo Genoa, Crotone, Sassuolo, Spal, Verona e Benevento. La squadra ligure sarà impegnata con l’Atalanta. Importanti i due scontri diretti che si giocheranno oggi pomeriggio alle 15: Sassuolo-Crotone e Spal-Verona. Neroverdi e calabresi entrambi arrivano da una batosta con Fiorentina e Udinese. Dovranno fare i conti con l’altro scontro diretto. Spal e Verona stanno dimostrando un buon gioco, tant’è che ci si aspetta una partita molto combattuta. Chiude la classifica il Benevento, impegnato a Udine.