Olimpiadi Invernali 2018, da oggi ogni minuto su Eurosport

Olimpiadi Invernali 2018, da oggi ogni minuto su Eurosport

9 Febbraio 2018 0 Di Redazione
Alle 11.30 iniziano ufficialmente le Olimpiadi Invernali 2018. La competizione si potrà seguire in diretta esclusiva su Eurosport. 110 ore in diretta anche sui canali Rai

Inizieranno oggi le Olimpiadi Invernali 2018 che si disputeranno a Pyeongchang. Saranno le prime Olimpiadi totalmente digitali. Il risultato è dato grazie all’impegno di Eurosport nei Giochi Olimpici. Infatti solo attraverso il canale del gruppo Discovery si potranno seguire tutte le Olimpiadi in diretta. Inoltre su Eurosport Player l’utente farà da regista, decidendo cosa guardare e quando guardare. Inoltre, sul servizio streaming sarà possibile seguire tutte le gare di tutte le discipline in diretta.

Il palinsesto olimpico di Eurosport prevede un canale interamente dedicato alla competizione e collegamenti continui nel corso della giornata con la sede di Casa Italia in Corea del Sud. Il canale principale, Eurosport 1, seguirà maggiormente le competizioni nelle quali presenziano atleti italiani e le migliori competizioni. Eurosport 2 sarà invece dedicato alla consueta programmazione Eurosport ad eccezione di alcune gare in contemporanea che verranno trasmesse sul canale.

Per tutti i clienti Tim ci sarà un ulteriore vantaggio. Grazie ad un accordo siglato con la compagnia telefonica, tutti i clienti Timvision potranno godersi in diretta tutta la competizione grazie a Eurosport Player, incluso nel loro abbonamento. Inoltre per tutti i clienti mobili di Tim sarà disponibile un canale di news, highlights e approfondimenti.

In totale Eurosport offrirà ai telespettatori oltre 900 ore di copertura live e 400 ore in differita. Inoltre, la competizione sarà vissuta in modo totalmente nuovo grazie alla tecnologia messa in campo dal gruppo.

Le Olimpiadi si potranno seguire anche sui canali Rai. Grazie ad un accordo tra la televisione di stato e Eurosport, gli spettatori potranno seguire in diretta circa 110 ore di competizioni live. La precedenza sarà data agli atleti italiani, ma verranno anche trasmesse le competizioni di maggiore importanza.

L’appuntamento sui canali Rai e Eurosport è a partire dalle 11.30 con la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali 2018.

ATTENZIONE: i canali Eurosport presenti sulla pay-tv Sky non trasmetteranno i Giochi Olimpici. A confermarlo è la stessa Eurosport che dice di “non aver raggiunto l’accordo nonostante le negoziazioni”.