Test F1, Vettel il più veloce della prima giornata

Test F1: Ferrari © Formula1.com

Si è conclusa ieri la prima delle quattro giornate di test F1 in programma fino al 21 febbraio a Barcellona. Vettel guida la classifica, seguito da Sainz e Grosjean. Il pilota tedesco della Ferrari, oltre a comandare la classifica dei tempi, è stato il pilota che ha percorso più giri in pista, un totale di 169.

Nelle buone notizie per i tifosi ferraristi, ci sono le cattive notizie provenienti dalla Williams. La scuderia inglese non ha ancora la vettura pronta, così ha comunicato che salterà le prime due giornate di test.

I tempi della prima giornata di test


Le parole dei protagonisti

Vettel commenta il feeling avuto con la SF90 nel corso della prima giornata di test: “Le prime impressioni di ieri (al shakedown della Ferrari) sono state buone e forti, lo stesso è stato oggi. La macchina sta funzionando. Mi sento comodo. Ho fatto abbastanza giri oggi, dormirò bene stasera. I ragazzi sono molto felici. È molto presto, è il primo giorno, ma per ora grandi complimenti a tutti per come hanno affrontato le nuove normative “.

Anche il campione in carica Lewis Hamilton si dice felice per il primo giorno di test: “È bello vedere che la macchina funziona senza problemi. Sembra un po’ diversa rispetto allo scorso anno. Stiamo cercando di capire l’equilibrio e le caratteristiche con le quali stiamo lavorando “.

 

La Formula 1 corre su TeleDigitale! Quest’anno il nostro impegno nella Formula 1 aumenta, garantendo ai lettori notizie settimanali, riassunti delle gare e le parole dei protagonisti subito dopo il termine del GP. Non mancheranno analisi tecniche e approfondimenti.