HomeSportMotoriSky Sport, ascolti al top per il GP di Imola

Sky Sport, ascolti al top per il GP di Imola

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Ancora ascolti al top per la Formula 1 su Sky Sport e TV8. Ieri, domenica 24 aprile, il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, live dalle 15 su Sky Sport F1Sky Sport UnoSky Sport 4K e in chiaro su TV8, è stato visto da 5 milioni 98 mila spettatori medi, con il 32% di share e 8 milioni 742 mila spettatori unici. 

Il picco di spettatori è stato di 5 milioni 425 mila alle 15.40, mentre il picco di share è stato del 33,9% alle 15.49.

Il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è stato il programma della domenica pomeriggio più visto in tv.

Nel dettaglio, la gara su Sky Sport è stata seguita da 1 milione 506 mila spettatori medi, con il 9,6% di share, mentre su TV8 da 3 milioni 592 mila spettatori medi, con il 22,8% di share.

Da segnalare anche gli ascolti della Sprint Race di sabato 23 aprile che ha raccolto complessivamente su Sky Sport e TV8 più di 2 milioni di spettatori medi, con il 17% di share.

Il weekend di Imola 2022 su Skysport.it ha registrato un incremento del 74% di utenti unici rispetto al GP di Imola del 2021, in aumento anche le video views (+14%) e le page views (+201%). Ottimo riscontro anche per il liveblog (qualifiche, Sprint Race, gara) che ha raccolto ben 983 mila click totali nei tre giorni e oltre 1 milione di page views. Le video views totali di F1 nella settimana sono state 788 mila. Il miglior contenuto per visite è stato il liveblog della Sprint Race con 424 mila click.

Anche per i canali social di Sky Sport è stata una domenica super: il GP di Imola è stato l’evento televisivo più rilevante sui Social in Italia con 1 milione 800 mila interazioni su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube (+50% rispetto alla scorsa edizione di Imola) – Source: Social Content Ratings/Talkwalker.

Ben 200 mila click dai social al sito web di Sky nella settimana di gara, un dato superiore del 25% rispetto a Imola dello scorso anno. Le interazioni totali hanno raggiunto i 2 milioni (+93% vs Imola 2021), mentre le video views sono state 2,8 milioni (+90% rispetto all’edizione dello scorso anno).

Ultimi articoli

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Lo chef torna al servizio di ristoranti in crisi: tutta la sua esperienza e le sue capacità imprenditoriali per il make over di strutture sopraffatte dall’incuria

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi

La Formula 1 fa tappa ad Imola! La programmazione Sky Sport

La Formula 1 arriva in Italia con il GP ad Imola. Su Sky Sport una programmazione dedicata all'evento italiano

Eurovision 2024, questa sera la finale su Rai 1

La finalissima dell'Eurovision Song Contest 2024 in onda alle 21.00 su Rai 1, Rai Radio 2, RaiPlay, tradotta anche in LIS e in ISL

altri articoli

La Formula 1 fa tappa ad Imola! La programmazione Sky Sport

La Formula 1 arriva in Italia con il GP ad Imola. Su Sky Sport una programmazione dedicata all'evento italiano

Sky Sport, Senna Day il primo maggio e super weekend di motori

Sky Sport ripercorre la vita del campione di Formula 1 Ayrton Senna a 30 anni dalla sua scomparsa, in attesa di un weekend ricco di motori

Sky Sport, nel fine settimana in pista MotoGP e IndyCar

La MotoGP torna in pista a Jerez, Spagna, per la quarta gara dell'anno. Nel weekend su Sky Sport anche la IndyCar