Il conto alla rovescia è finalmente terminato: oggi conosceremo la nuova Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. La F1-75, questo il nome della monoposto, sarà svelata alle 14 in un evento che si potrà seguire in diretta su Sky Sport24, Sky Sport F1 e in live streaming su Skysport.it. In tempo reale il team di Sky racconterà l’attesa e il momento dell’unveiling, con tutti gli approfondimenti, le foto, i video e le analisi sulla vettura 2022 di Maranello.
Un anno fa la nuova Rossa si era fatta largo da un buco nero, quest’anno sprazzi di nero li avrà anche sulla carrozzeria. Ma al di là del vestito si dice già sia aggressiva e innovativa là dove conta di più, nonostante le semplificazioni imposte dalle nuove regole 2022: ali più semplici, gomme più grandi, maggior peso ed effetto suolo. C’è fiducia nel cuore che spingerà la F1-75. L’indirizzo più verde dei nuovi motori ha fatto perdere potenza alle nuove power unit, con il dovere di recuperarla bene e in fretta. Ma l’indirizzo preso a Maranello sembra quello giusto. Già in pista per il filming day a Barcellona prima dei test, la nuova Ferrari dovrà crescere subito e il compito sarà anche di Leclerc e Sainz, che hanno riempito questa vigilia di energia e speranze.
La Ferrari è uno degli ultimi team a svelare la propria macchina prima tornata di test che si svolgeranno dal 23 al 25 febbraio a Barcellona. Sarà un antipasto all’inizio della stagione che scatterà in Bahrain nel weekend del 20 marzo.