HomeSportMotoriFormula 1, le pagelle del Nürburgring

Formula 1, le pagelle del Nürburgring

Pubblicato il:

- Pubblicità -

I piloti

Hamilton 8: non gli si può dire niente, è un’ottimo pilota ed oggi lo ha dimostrato mettendo sempre almeno 2 secondi tra lui e Verstappen. La macchina conta, ma è il pilota a fare la differenza.

Verstappen 8: conquista, sul finale, il giro finale. Prova ad impensierire Hamilton, ma la Mercedes è troppo veloce. Buon weekend per l’olandese.

Ricciardo 8: torna sul podio dopo quasi due anni. Lo stava cercando da molto il podio ed oggi l’ha trovato con una gran gara.

Perez 6: prova a rubare il podio a Ricciardo senza riuscirci, le prestazioni del weekend sono buone, gli ultimi giri di gara meritano una buona sufficienza.

Sainz 6: fa la sua gara e riesce a stare nei Top 5.

Gasly 7: lotta con tutti e, grazie anche ad un po’ di fortuna, chiude in una buonissima posizione. Negli ultimi giri supera agilmente una Ferrari in grossa difficoltà.

Leclerc 8: anima e cuore non bastano se la macchina non va. Chiude in settima posizione partendo quarto. Benissimo nei primi giri, bene anche con le gomme medie, ma a fare la differenza è lui. Dategli una macchina e potrebbe vincere un mondiale.

Hulkenberg 10: prima della gara ha fatto forse 10 giri. Arrivato a sostituire Stroll, sale in macchina nelle Qualifiche ed in gara si dimostra un ottimo pilota conquistando un prezioso ottavo posto.

Grosjean 6: ottima gara del francese.

Giovinazzi 8: riesce a mantenere la posizione su Vettel lottando negli ultimi giri. Termina a punti una fantastica gara.

Vettel 6: commette alcuni errori.

Raikkonen 6: diventa il pilota con più gare all’attivo superando Rubens Barrichello. Quasi incolpevole nell’incidente con Russel.

Magnussen 6: fa la sua gara. Prova a lottare con Vettel, diventa aggressivo e quasi non combina il disastro.

Latifi 6: fa la sua gara.

Kvyat 5: male, palesemente in difficoltà rispetto al compagno di squadra.

Norris, Albon, Ocon, Bottas, Russel: senza voto.

I team

Mercedes 6: il nuovo motore Mercedes abbandona Bottas molto presto. Probabilmente sarebbe stata doppietta.

Red Bull 6: ottimo secondo posto con Verstappen. Peccato per il ritiro di Albon.

Renault 7: non è una novità, la Renault è uscita allo scoperto e si sta dimostrando veloce. Con Ricciardo conquistato un ottimo podio.

Racing Point 7: hanno lavorato bene.

McLaren 6: buona posizione per Sainz, Norris costretto al ritiro per problemi di affidabilità.

AlphaTauri 6: fanno il loro lavoro e riescono a stare davanti a Ferrari.

Ferrari 4: lenti, lenti, lenti.

Haas 6: buon weekend.

Alfa Romeo 8: nonostante una stagione certamente non entusiasmante, Giovinazzi e Raikkonen mostrano competitività al Nürburgring.

Williams 6: sarebbe potuta andare meglio.

Ultimi articoli

X Factor 2023, le pagelle della semifinale

Decretati i quattro finalisti di X Factor 2023. Queste le nostre pagelle della semifinale

X Factor 2023, questa sera la semifinale

Su Sky Uno la semifinale di X Factor 2023. Tripla eliminazione nella serata degli inediti

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con più di 4.000 partite di tennis

altri articoli

Sky Sport, finale di stagione per Formula 1 e lotta per il titolo in MotoGP

Si accende la lotta per il titolo in MotoGP. Chi avrà la meglio tra Bagnaia e Martin? Appuntamento domenica a Valencia

Sky Sport, super weekend con il debutto della Formula 1 a Las Vegas

Su Sky Sport super weekend di motori con Formula 1, MotoGP e molto altro

MotoGP, su Sky Sport il GP della Malesia

Da giovedì 9 a domenica 12 novembre MotoGP, Gran Premio della Malesia live su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW