I piloti
Hamilton 8: non gli si può dire niente, è un’ottimo pilota ed oggi lo ha dimostrato mettendo sempre almeno 2 secondi tra lui e Verstappen. La macchina conta, ma è il pilota a fare la differenza.
Verstappen 8: conquista, sul finale, il giro finale. Prova ad impensierire Hamilton, ma la Mercedes è troppo veloce. Buon weekend per l’olandese.
Ricciardo 8: torna sul podio dopo quasi due anni. Lo stava cercando da molto il podio ed oggi l’ha trovato con una gran gara.
Perez 6: prova a rubare il podio a Ricciardo senza riuscirci, le prestazioni del weekend sono buone, gli ultimi giri di gara meritano una buona sufficienza.
Sainz 6: fa la sua gara e riesce a stare nei Top 5.
Gasly 7: lotta con tutti e, grazie anche ad un po’ di fortuna, chiude in una buonissima posizione. Negli ultimi giri supera agilmente una Ferrari in grossa difficoltà.
Leclerc 8: anima e cuore non bastano se la macchina non va. Chiude in settima posizione partendo quarto. Benissimo nei primi giri, bene anche con le gomme medie, ma a fare la differenza è lui. Dategli una macchina e potrebbe vincere un mondiale.
Hulkenberg 10: prima della gara ha fatto forse 10 giri. Arrivato a sostituire Stroll, sale in macchina nelle Qualifiche ed in gara si dimostra un ottimo pilota conquistando un prezioso ottavo posto.
Grosjean 6: ottima gara del francese.
Giovinazzi 8: riesce a mantenere la posizione su Vettel lottando negli ultimi giri. Termina a punti una fantastica gara.
Vettel 6: commette alcuni errori.
Raikkonen 6: diventa il pilota con più gare all’attivo superando Rubens Barrichello. Quasi incolpevole nell’incidente con Russel.
Magnussen 6: fa la sua gara. Prova a lottare con Vettel, diventa aggressivo e quasi non combina il disastro.
Latifi 6: fa la sua gara.
Kvyat 5: male, palesemente in difficoltà rispetto al compagno di squadra.
Norris, Albon, Ocon, Bottas, Russel: senza voto.
I team
Mercedes 6: il nuovo motore Mercedes abbandona Bottas molto presto. Probabilmente sarebbe stata doppietta.
Red Bull 6: ottimo secondo posto con Verstappen. Peccato per il ritiro di Albon.
Renault 7: non è una novità, la Renault è uscita allo scoperto e si sta dimostrando veloce. Con Ricciardo conquistato un ottimo podio.
Racing Point 7: hanno lavorato bene.
McLaren 6: buona posizione per Sainz, Norris costretto al ritiro per problemi di affidabilità.
AlphaTauri 6: fanno il loro lavoro e riescono a stare davanti a Ferrari.
Ferrari 4: lenti, lenti, lenti.
Haas 6: buon weekend.
Alfa Romeo 8: nonostante una stagione certamente non entusiasmante, Giovinazzi e Raikkonen mostrano competitività al Nürburgring.
Williams 6: sarebbe potuta andare meglio.