Formula 1, è sempre la stessa storia. Doppietta Mercedes

Hamilton Formula1.com

La Spagna conferma l’ottimo inizio di campionato della Mercedes con un altro uno-due. Continua la lotta tra Bottas e Hamilton per il campionato piloti di Formula 1.

Partenza entusiasmante con Hamilton, Bottas e Vettel che arrivano appaiati alla prima curva. A giovarne è Hamilton che sovrasta sul compagno di squadra e sul tedesco della Ferrari, che si fa successivamente superare da Verstappen. Mantiene la propria posizione di partenza Charles Leclerc.

Il proseguo della gara è abbastanza monotono con le due Mercedes che staccano tutti, mentre le Ferrari lottano tra loro due. Al 46° giro uno scontro tra Stroll e Norris provoca la Safety Car. Al 53° giro riparte la gara e si scatena il caos. Gasly prova ad attaccare Leclerc, ma il monegasco riesce a mantenere la posizione. Hamilton, in un giro, guadagna più di 3 secondi sul compagno di squadra.

La Ferrari fatica a Barcellona. Vette si avvicina alla RedBull di Verstappen senza, però, riuscire a superarlo. Alla fine a giovarne è sempre la Mercedes che fa un ulteriore passo avanti nel mondiale. Primo Hamilton, secondo Bottas, terzo Verstappen. Quarta e quinta posizione per le Ferrari di Vettel e Leclerc, sesto Gasly. Da segnalare un’ottima Haas che chiude in settima posizione con Magnussen.

Foto: Formula1.com