NORTHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 02: Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Mercedes AMG Petronas F1 Team Mercedes W11 on the last lap with a puncture during the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on August 02, 2020 in Northampton, England. (Photo by Peter Fox/Getty Images)

Finale di gara caldissimo a Silverstone per il quarto GP del campionato mondiale di Formula 1. Hamilton vince, davanti a Verstappen e Leclerc.

Gara spezzettata da due Safety Car, una subito dopo la partenza. Le posizioni anteriori restano pressoché invariate. Hamilton comanda la gara davanti a Bottas, mantenendo sempre un distacco superiore al secondo. Verstappen e Leclerc mantengono fissa la terza e la quarta posizione per gran parte della gara. Nel frattempo, dietro, Albon e le Renault hanno una marcia in più delle altre vetture. Il pilota della Red Bull riesce in una bella rimonta, arrivando ottavo. Gara difficile per Sebastian Vettel, che chiude in decima posizione.

Sul finale, però, succede di tutto: a soli due giri dalla fine cede la gomma di Bottas, costretto al pit stop perde la seconda posizione, arrivando undicesimo. Grazie al problema tecnico Verstappen guadagna il secondo posto, mentre Leclerc si prende il terzo.

Nel giro finale succede la stessa cosa a Lewis Hamilton, costretto ad un giro tiratissimo su tre ruote. Grazie al vantaggio guadagnato nel corso della gara, il pilota inglese riesce a chiudere in prima posizione, seguito da Verstappen e Leclerc.