Home Motori Formula 1 in Messico fino al 2025, il Circus rinnova con Città...

Formula 1 in Messico fino al 2025, il Circus rinnova con Città del Messico

Foto: Formula1.com

La Formula 1 è annuncia che il Gran Premio di Città del Messico di F1 all’Autodromo Hermanos Rodríguez rimarrà in calendario fino al 2025 compreso, a seguito di un accordo con il governo di Città del Messico e i promotori dell’evento Corporación Interamericana de Entretenimiento (CIE).

La Formula 1 è tornata in Messico nel 2015 e da allora l’evento è diventato una gara molto popolare per i fan, i piloti e le squadre. I fan attesi nel corso del weekend del 2022, in programma domenica, sono 350.000, la maggior parte dei quali sono a tifare l’eroe di casa Sergio Perez. La prima gara di Città del Messico che si terrà nell’ambito dell’estensione del contratto si svolgerà dal 27 al 29 ottobre 2023.

Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1, ha commentato:

Sono molto lieto di annunciare che la Formula 1 continuerà a correre a Città del Messico per altri tre anni in base a questo nuovo accordo. Ogni anno la gara attira un gran numero di fan appassionati e l’atmosfera è incredibile. So che tutti saranno entusiasti di questa notizia. Voglio ringraziare Claudia Sheinbaum, il capo del governo di Città del Messico, e Alejandro Soberón e il suo team per il loro continuo impegno per la Formula 1 e il continuo successo dell’evento“.