
Inizia come meglio non si poteva il campionato mondiale di Formula 1. All’alba italiana, la vittoria Ferrari nel GP australiano porta molta fiducia e felicità nelle case.
La rossa riesce a conquistare un’ottima vittoria grazie ad un’ottima strategia con la quale Vettel riesce a superare Hamilton ai box, sfruttando il regime di virtual safety car. Un esordio imperfetto per il campione del mondo che, a pochi giri dal termine, ha dovuto difendere la propria posizione a causa di alcuni problemi. Termina terzo Kimi Raikkonen, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo.
Inizio di stagione ottimo anche per la McLaren di Fernando Alonso che con grinta e fiducia agguanta il quinto posto. La gara di Verstappen ha visto alcuni errori che non gli hanno permesso di stare in gara, terminando subito dietro ad Alonso. Bottas, dopo lo schianto in qualifica, ha condotto una gara piuttosto anonima, terminando ottavo.
La prossima gara di Formula 1 si correrà in Bahrain, l’8 aprile alle 17.10.