Home Motori Formula 1, AlphaTauri annuncia Mekies al posto di Tost

Formula 1, AlphaTauri annuncia Mekies al posto di Tost

Il team di Formula 1 AlphaTauri ha annunciato un importante cambiamento nella sua gestione. Franz Tost, che ha ricoperto la posizione di team principal del team per molti anni, si ritirerà alla fine di quest’anno. Tost ha portato il team alla sua prima vittoria nel 2008, quando si chiamava ancora Toro Rosso.

Il suo successore sarà Laurent Mekies, francese di 44 anni che ha lavorato per la Ferrari negli ultimi otto anni. Mekies ha svolto vari ruoli nel Cavallino, tra cui quello di direttore sportivo.

Mekies si unirà ad un altro nuovo arrivato nel team: Peter Bayer. Bayer, che ha lavorato come ingegnere per la Red Bull Racing, si unirà ad AlphaTauri come direttore tecnico. Il suo obiettivo sarà quello di garantire che il team abbia la migliore tecnologia a disposizione per vincere gare.

Questi cambiamenti fanno parte di una serie di ristrutturazioni che il team AlphaTauri sta attuando per migliorare le proprie prestazioni. Il team ha già avuto un inizio di stagione promettente e punta a continuare a crescere.