Termina l’era in rosso per Kimi Raikkonen. Dal 2019 il finlandese lascerĂ la Ferrari. A renderlo noto è la Scuderia che rilascia una nota sul proprio sito: “Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerĂ il suo ruolo attuale. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualitĂ di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra. In qualitĂ di campione del mondo, rimarrĂ sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni “.
Raikkonen lascerĂ così il posto a Charles Leclerc, pilota francese giĂ da tempo all’interno dell’ambiente Ferrari. “Scuderia Ferrari comunica che, nella prossima stagione agonistica di Formula 1, Charles Leclerc affiancherĂ Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale “, questa l’altra nota ufficiale del team di Maranello.
Nonostante l’abbandono della Ferrari, Kimi Raikkonen avrĂ un posto assicurato nel team Alfa Romeo Sauber, grazie ad un contratto biennale.