
Un forte temporale si sta abbattendo su Spielberg dove è in programma il secondo GP del campionato mondiale 2020 di Formula 1, il GP della Stiria.
I commissari di gara, dopo aver prontamente fermato la gara della Formula 3 e, dopo aver valutato le condizioni della pista con la Safety Car, hanno deciso di annullare l’ultima sessione di Prove Libere. Le condizioni meteo a Spielberg sembrano proibitive anche per le Qualifiche. Il rischio che non si faccia il giro per decretare la griglia di partenza è alto.
Qualora oggi non venissero disputate le Qualifiche, la sessione si terrebbe domani mattina, con un cambio di programma della Formula 2, Formula 3 e Porsche Supercup.
Vi terremo aggiornati sulle decisioni dei commissari di gara.
Aggiornamento ore 13.45 – Sono state annullate le Qualifiche della Porsche Supercup. La FIA fa sapere che maggiori informazioni riguardo alla sessione saranno date nel corso delle prossime ore.
Aggiornamento ore 15.00 – Posticipata la Q1 di Formula 1. La FIA, a seconda dell’andamento metereologico, deciderà se svolgere le Qualifiche. Nel frattempo tutte le vetture sono ferme ai box. La direzione di gara avviserà i team 10 minuti prima della ripartenza.
Aggiornamento ore 15.47 – Si parte! Iniziano ufficialmente le Qualifiche.