Partenza del GP d'Austria © Foto: formula1.com

Un forte temporale si sta abbattendo su Spielberg dove è in programma il secondo GP del campionato mondiale 2020 di Formula 1, il GP della Stiria.

I commissari di gara, dopo aver prontamente fermato la gara della Formula 3 e, dopo aver valutato le condizioni della pista con la Safety Car, hanno deciso di annullare l’ultima sessione di Prove Libere. Le condizioni meteo a Spielberg sembrano proibitive anche per le Qualifiche. Il rischio che non si faccia il giro per decretare la griglia di partenza è alto.

Qualora oggi non venissero disputate le Qualifiche, la sessione si terrebbe domani mattina, con un cambio di programma della Formula 2, Formula 3 e Porsche Supercup.

Vi terremo aggiornati sulle decisioni dei commissari di gara.


Aggiornamento ore 13.45 – Sono state annullate le Qualifiche della Porsche Supercup. La FIA fa sapere che maggiori informazioni riguardo alla sessione saranno date nel corso delle prossime ore.

Aggiornamento ore 15.00Posticipata la Q1 di Formula 1. La FIA, a seconda dell’andamento metereologico, deciderà se svolgere le Qualifiche. Nel frattempo tutte le vetture sono ferme ai box. La direzione di gara avviserà i team 10 minuti prima della ripartenza.

Aggiornamento ore 15.47Si parte! Iniziano ufficialmente le Qualifiche.

- Pubblicità -