F1 Bahrain: Vettel cala la doppia, Hamilton grande rimonta

Ferrari F1

Dal primo giro in testa, il Bahrain regala emozioni ai tifosi della Ferrari. Vettel regala la seconda vittoria consecutiva, mentre Raikkonen è stato obbligato allo stop per un problema al pit-stop.

Parte bene il tedesco della rossa che riesce a mantenere la prima posizione. Raikkonen slitta un po’ e viene superato da Bottas. Hamilton, dopo qualche scaramuccia iniziale con Verstappen (ritirato), completa una rimonta incredibile, finendo in terza posizione. Weekend amaro per le Red Bull, entrambe costrette al ritiro per problemi tecnici a inizio gara.

Attimi di panico all’interno della corsia box nel corso del 36° giro. Raikkonen si ferma per il pit, parte e investe un meccanico. Il ragazzo sarà poi portato in ospedale e verrà constatata una rottura di tibia e perone. Nel frattempo il finlandese è stato costretto allo stop.

Sul finale Vettel non si ferma e decide di tentare la sorte non cambiando pneumatici. I Mercedes recuperano, ma il tedesco riesce a tenere la prima posizione e raggiungere la vittoria.

La rossa arriva così alla terza gara, in Cina, in testa sia al mondiale piloti, sia al mondiali costruttori. Prossimo appuntamento in Cina, gara alle 8.10 (ora italiana).