HomeSportMotori24 ore di Le Mans, Ferrari in testa a 6 ore al...

24 ore di Le Mans, Ferrari in testa a 6 ore al termine. La classifica attuale

Pubblicato il:

- Pubblicità -

La leggendaria gara delle 24 Ore di Le Mans è entrata nel vivo con la battaglia epica tra la Scuderia Ferrari e il Team Toyota. Dopo diciotto ore di corsa, entrambi i concorrenti si sono dimostrati all’altezza delle aspettative, lottando per la leadership in una gara fino ad ora spettacolare e ricca di colpi di scena.

Fin dall’inizio, le due squadre hanno dimostrato un ritmo incredibile, con la Toyota #8 che ha preso il comando nella parte notturna della gara. Ma la Ferrari non si è data per vinta e ha continuato a spingere al massimo per recuperare terreno. Grazie a strategie di rifornimento intelligenti e ad alcuni sorpassi audaci, la scuderia del cavallino è riuscita a raggiungere la Toyota e a ingaggiare una battaglia serrata per il primo posto.

L’alba ha portato nuove sfide per i piloti, con una luce che si faceva sempre più intensa e condizioni di pista che richiedevano un’attenzione costante. Entrambe le squadre hanno gestito bene la situazione, mostrando abilità e determinazione nel mantenere il ritmo.

La lotta è stata caratterizzata da scambi di posizione e momenti di grande tensione, con entrambi i team che si sono dati battaglia giro dopo giro. I piloti hanno dimostrato grande abilità di guida e resistenza fisica, affrontando la fatica e il caldo durante queste intense diciotto ore di competizione.

Alla fine, è stata la Ferrari #51 a prevalere, guadagnando, al momento, un vantaggio di 1 minuto sulla Toyota #8.

L’evento continua a tenere incollati gli spettatori alle loro sedie, in attesa di vedere quale squadra avrà la meglio nella durissima battaglia per la vittoria finale. La gara si concluderà poco meno di sei ore, ma la tensione e l’eccitazione rimarranno fino alla bandiera a scacchi. Tutto può ancora succedere.

Classifica generale dopo 18 ore:

  1. Ferrari AFCorse #51
  2. Toyota GR #8
  3. Cadillac Racing #2
  4. Cadillac Racing #3
  5. Peugeot TE #93

Top 3 Hypercar (18 ore)

  1. Ferrari AFCorse #51
  2. Toyota GR #8
  3. Cadillac Racing #2

Top 3 LMP2 (18 ore)

  1. Inter Europol Competition #34
  2. Team WRT #41
  3. Paris Racing #65

Top 3 LM GTE Am (18 ore)

  1. ORT by TF #25
  2. Iron Dames #85
  3. Corvette Racing #33

24 ore di Le Mans live

Su TeleDigitale potete vivere le ultime sei ore delle 24 ore di Le Mans onboard con la Ferrari 499P #51 e con la Glickenhaus 007 #708.

Live on board Ferrari 499P #51

Live on board Glickenhaus 007 #708

Ultimi articoli

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Eurosport su Sky, per le Olimpiadi 8 nuovi canali e 4K

Cresce l'offerta Eurosport su Sky. Con il Roland-Garros arriva Eurosport 4K, attivo anche per le Olimpiadi di Parigi 2024

altri articoli

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

Sky Sport, la F1 torna in pista in Giappone

Secondo appuntamento mattutino dopo l'Australia per gli appassionati di F1. Il Circus approda in Giappone. GP live su Sky Sport

Sky Sport, la Formula 1 torna in pista. Su Sky e NOW sveglia all’alba per il GP d’Australia

Torna in pista la Formula 1, in Australia. Su Sky Sport un weekend full gas anche con MotoGP, Superbike e IndyCar