Giro d’Italia, il percorso dell’ultima tappa a Verona

Giro d'Italia

La tappa conclusiva del Giro d’Italia si avvicina. La lotta per la Maglia Rosa continua ed è ancora aperta. Tra i possibili indossatori della maglia più prestigiosa del Giro c’è anche Vincenzo Nibali, poco distante dall’attuale portatore Carapaz.

L’ultima tappa del Giro si svolgerà interamente a Verona. Per l’occasione, qualche giorno fa, vi abbiamo spiegato come prenotare il vostro posto all’interno dell’Arena di Verona per la passerella finale.

Ora, in questo articolo, sveleremo il percorso che compiranno i corridori, il tutto per permettere ai tifosi di seguire i loro beniamini lungo le strade.

Il gruppo partirà dalla Fiera di Verona per poi proseguire verso Piazzale Porta Nuova. Successivamente verrà attraversato Ponte Aleardi per proseguire verso Via Caroto e iniziare la salita verso le Torricelle, dove è anche previsto il GPM. La discesa verrà affrontata passando da Via Marsala, per dopo continuare verso l’arrivo passando da Ponte della Vittoria. Gli ultimi km passeranno nel pieno centro di Verona. Si passa da Corso Cavour, Corso Castelvecchio, Piazza Santo Spirito e Via Valverde. Subito prima dell’arrivo in Arena il gruppo passerà da Corso Porta Nuova per poi effettuare la passerella all’interno dell’anfiteatro veronese.

Il percorso dell’ultima tappa del Giro d’Italia a Verona

Ricordiamo che in occasione del passaggio del Giro, da sabato 1 giugno a Verona entreranno in vigore dei divieti di circolazione e parcheggio. Per saperne di più clicca qui.

Oltre al Giro d’Italia, domenica 2 giugno la città di Verona ospiterà la finale playoff di Serie B Hellas Verona-Cittadella. Per questo motivo occorre segnalare che la zona della Tangenziale Nord potrebbe risultare particolarmente trafficata nella fascia oraria 17-21.