NFL, ai Philadelphia Eagles il Super Bowl LII

NFL, ai Philadelphia Eagles il Super Bowl LII

5 Febbraio 2018 0 Di Redazione

I Philadelphia Eagles vincono il loro primo Super Bowl. Sconfitti i Patriots 41 a 33. Si vede subito dalla partenza che gli Eagles erano arrivati preparatissimi a questo Super Bowl LII. Sono loro i primi tre punti del match.

Il primo quarto termina 9-3 per Philadelphia, organizzatissima in difesa. Il secondo quarto si apre con una ghiottissima occasione per New England di riportarsi sotto con il punteggio, ma complice un errore nel posizionamento della palla, i Patriots non guadagnano neanche un punto. Nel corso dei minuti c’è l’inizio del recupero della squadra di Brady, arrivata a -3 da Philadelphia. Eagles non contenti, a pochi minuti dalla fine realizzano il terzo touchdown del match, portandosi sul 22-12. Arriva così l’intervallo.

Il terzo quarto ricomincia con un touchdown dei Patriots che, dopo aver realizzato il calcio, si riportano a -3 dagli Eagles. Touchdown di Philadelphia nel drive successivo. Eagles che si portano avanti 29-19. Nel passare dei minuti si rifanno avanti sempre gli sfavoriti alla vittoria. Il terzo quarto termina 32-26.

L’ultimo quarto ricomincia con i Patriots in attacco. New England riesce ad andare in vantaggio per la prima volta nel match. Il risultato è 33-32 per i vincitori della passata stagione. Da quel momento in poi Philadelphia tira fuori gli artigli. Nick Foles, miglior giocatore della partita, guida gli Eagles alla vittoria per 41 a 33.

Restano a bocca asciutta i Patriots, vincenti per ben cinque volte al Super Bowl sugli otto giocati. La coppa se la portano a casa i Philadelphia Eagles, la sorpresa di questa stagione. Dopo l’infortunio del loro quarterback erano dati per sfavoriti. Per fortuna la squadra di Philadelphia ha potuto contare su Nick Foles che, dopo solo tre partite da titolare, ha portato la propria squadra alla vittoria del titolo più ambito di NFL.