
Dagli USA arriva la svolta storica. Per la prima volta Apple trasmetterà in streaming tutto il campionato della Major League Soccer (MLS).
Apple e Major League Soccer hanno annunciato oggi che l’app Apple TV trametterà in esclusiva ogni singola partita di MLS dal vivo a partire dal 2023. Questa partnership è una prima storica per un importante campionato sportivo professionistico e consentirà fan di tutto il mondo per guardare tutte le partite di MLS, Leagues Cup1 e una selezione di partite di MLS NEXT Pro e MLS NEXT in un unico posto, senza interruzioni delle trasmissioni locali o la necessità di un tradizionale pacchetto pay TV.
Dall’inizio del 2023 al 2032, i fan possono vedere tutte le partite della MLS in diretta abbonandosi a un nuovo servizio di streaming MLS, disponibile esclusivamente tramite l’app Apple TV. Oltre a tutti i match, il servizio fornirà ai fan un vasto contenuti di sintesi, replay e programmi originali sul campionato calcistico americano.
Un’ampia selezione di partite del campionato americano e della Coppa di Lega sarà disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati Apple TV+, con un numero limitato di partite disponibili gratuitamente. Come ulteriore vantaggio per i fan, l’accesso al nuovo servizio di streaming MLS sarà incluso come parte dei pacchetti di abbonamento per l’intera stagione.
I contenuti live e on-demand sull’app Apple TV saranno disponibili a chiunque abbia accesso a Internet su tutti i dispositivi su cui è possibile trovare l’app, inclusi iPhone, iPad, Mac, Apple TV 4K e Apple TV HD; Samsung, LG, Panasonic, Sony, TCL, VIZIO e altre smart TV; dispositivi Amazon Fire TV e Roku; Console di gioco PlayStation e Xbox; Chromecast con Google TV; e Comcast Xfinity. I fan possono anche guardare su tv.apple.com.
Al momento del lancio, tutte le partite di campionato e della Coppa di Lega includeranno telecronisti in lingua inglese e spagnola, mentre tutte le partite che coinvolgono squadre canadesi saranno disponibili in francese.
Ulteriori dettagli sull’offerta saranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi.