L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita ieri a Milano con la partecipazione di tutte e 20 le Società. Tra i temi all’ordine del giorno le offerte per i Diritti Audiovisivi per il Campionato di Serie A (ciclo 2024/2029).
Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha spiegato che “l’Amministratore Delegato ha informato le Società dell’andamento delle trattative private attualmente in corso. Alla luce di quanto è stato riportato, l’Assemblea ha deliberato di prorogare le stesse trattative, replicando quello che è previsto nelle linee guida e nel bando, con la possibilità di estendere il termine fino ad un massimo di 30 giorni. Siamo arrivati al momento decisivo – ha proseguito Casini -, per cui all’esito delle trattative si voterà per l’assegnazione oppure si proseguirà valutando le manifestazioni di interesse per la creazione del canale della Lega Serie A“.
È stato poi presentato il bilancio 2023/2024 e il Presidente ha annunciato che “verrà approvato in occasione della prossima Assemblea, in programma venerdì 14 luglio”.
Ricordiamo che, in corsa per i diritti televisivi di Serie A ci sono DAZN, Sky e Mediaset, le cui offerte, però, non hanno raggiunto l’obiettivo minimo voluto dalla Lega.